Gonzalez: “Perugia piazza superiore alle altre di B”

1093
Gonzalez:

Gonzalez: “Perugia piazza superiore alle altre di B”. Il neo difensore del Grifo: “Impressionato dal Curi nel derby di due anni fa. Nel mio paese tutti conoscono questa squadra”

 

Queste le parole del nuovo difensore del Perugia Alejandro Gonzalez, presentato alla stampa all’interno del Museo del Grifo:

“Ho giocato più volte qua da avversario e so bene che tipo di piazza è. C’è una grande tifoseria che è  un gradino superiore alle altre. Non è comune vedere una piazza così in Serie B.

Quando nel mio paese, l’Uruguay, parli del Perugia, quasi tutto lo conoscono. Il museo? Voglio visitarlo con più calma, mi piacerebbe un giorno che al suo interno ci fosse anche una foto mia.

Io sono pronto a giocare, sto bene. L’allenatore e lo staff sono stati decisivi per la mia scelta, ci ho già lavorato trovandomi molto bene. Ho 29 anni e credo di dover dare un certo ordine alla difesa, oltre cha vere una certa responsabilità con i più giovani.

La Serie B è molto dura, ma con questa classifica molto corta credo che con impegno potremo lottare là sopra.”

Gonzalez, ex Ternana, ricorda poi il derby perso al Curi due anni fa con gol di Prcic:

“In Perugia-Ternana ho visto uno stadio pieno. Non è bello dirlo perché sono quà, ma sono rimasto davvero impressionato. Ardemagni, che poi ho conosciuto ad Avellino e con il quale ora sono amico, non prese una palla.”

Nicolò Brillo