Grifo, fuori anche Nicastro

1435
Ex Grifoni: Belmonte saluta, Nicastro alla Ternana. Eusepi si accasa al Novara, tanti vecchi biancorossi in massima serie
 

Quello che affronterà il Latina sarà un Perugia ridotto ai minimi termini o quasi. Il tecnico Bucchi in conferenza stampa ha annunciato diverse indisponibilità (alcune già messe in preventivo in settimana) e alcuni situazioni ancora da valutare:

“Non è bastato l’allenamento di questa mattina per definire alcune situazioni. Oggi pomeriggio abbiamo un incontro con lo staff medico ed i calciatori in questione per verificarne le condizioni. Non ci saranno Rosati, Mancini, Chiosa, Del Prete, Di Carmine e pure Nicastro. Il ragazzo ha infatti accusato un affaticamento alla gamba e ha detto di non riuscire a muoversi in maniera fluida. Non possiamo rischiarlo. Belmonte ci sarà, mentre sono da valutare Ricci e Bianchi: il primo ha avuto un virus intestinale, mentre il secondo un forte stato influenzale di cui ha ancora i postumi. Vedremo se Rolando verrà con noi, ma di sicuro non ha una tenuta di 90 minuti. Siamo in 18, considerando anche Brighi, che viene in panchina ma di fatto è indisponibile, ed il giovanissimo Traorè.”

Le soluzioni Elezaj e Imparato per sostituire Rosati e Del Prete erano già in preventivo, ma l’assenza inaspettata di Nicastro e il possibile forfait di Bianchi costringono Bucchi ad operare in condizioni di estrema emergenza. Che Guberti possa essere adottato come falso nueve con ai lati Buonaiuto e Drolè? Il modulo di gioco potrebbe variare, ma non è escluso che si possa insistere col 4-3-3. Fondamentale sarà il recupero di Rolando Bianchi.

Probabile formazione Perugia: (4-3-3) Elezaj; Imparato, Volta, Belmonte, Di Chiara; Dezi, Zebli, Acampora; Buonaiuto, Bianchi, Guberti. All.: Bucchi

Nicolò Brillo