Grifo: contratto da professionista per tre ‘baby’

253
Viti, Giunti e Polizzi si legano al Perugia fino al 2026
foto: acperugiacalcio.com

Viti, Giunti e Polizzi si legano al Perugia fino al 2026

 

Il Perugia Calcio, anche per esigenze di carattere economico, ha fatto esordire un discreto numero di elementi della Primavera in questa stagione. Elementi che ormai sono in pianta stabile in prima squadra.

Tra questi ci sono Matteo Viti, Giovanni Giunti e Matteo Polizzi che, nella giornata di martedì febbraio, hanno sottoscritto col club biancorosso il loro primo contratto da calciatore professionista.

“AC Perugia Calcio  – si legge nel sito ufficiale – comunica che i calciatori Giovanni Giunti, Matteo Polizzi e Matteo Viti hanno firmato il primo contratto da professionista fino al 30 giugno 2026. Giovanni Giunti, centrocampista classe 2005, è arrivato nelle giovanili biancorosse nella stagione 2021/2022. Ha esordito nei pro il 1 settembre 2023, nella prima giornata di questo campionato. Attualmente 7 presenze in Lega Pro e 2 in Coppa Italia. Matteo Polizzi, attaccante classe 2005, è approdato in biancorosso nella stagione 2020/2021. Ha esordito nei professionisti il 23 dicembre scorso nella sfida contro il Cesena e attualmente conta 4 presenze in Lega Pro. Anche Matteo Viti, difensore classe 2005, è approdato al Perugia nella stagione 2020/2021 compiendo tutta la trafila delle squadre giovanili. Ha esordito nei professionisti nella sfida di Coppa Italia contro il Monterosi mentre il “battesimo” in Lega Pro è arrivato nella sfida contro il Cesena. Il Club augura loro un futuro radioso e pieno di gioie personali”.

Nicolò Brillo