Grifo sempre più social

433

Un Perugia da “play-off” per il seguito su Twitter. Bene anche sulle altre piattaforme

 

Sulla base di alcuni report pubblicati da una società che fornisce servizi digitali, il Perugia Calcio ha fornito alcuni dati relativi al seguito nei profili social.

Il pubblico totale (comprendente Facebook, Instagram, Twitter e YouTube) è di 120 mila “seguaci”, ottenuti in modo organico (cioè senza campagne social a pagamento).

Il profilo Twitter ufficiale, considerando solo il mese di Ottobre, ha raggiunto il 7° posto nella classifica che comprende tutti gli altri profili della Serie B, con quasi 25 mila followers.

profili Facebook e Instagram superano i 90 mila followers e si collocano dietro a piazze del calibro di Parma, Benevento, Spal, Crotone, Lecce, Frosinone e Brescia, che hanno comunque potuto contare, chi un anno e chi per più di un anno, sulla militanza nella massima serie (non un dettaglio).

Inoltre, elaborando dati estrapolati dal nostro profilo, nel periodo compreso dal 21 settembre ad oggi, le interazioni con i post su Facebook hanno raggiunto quota 80 mila.

Il canale YouTube conta 4500 iscritti e, tenendo conto degli ultimi 365 giorni, ha raggiunto le quasi 400 mila visualizzazioni con più di 20 ore di contenuti pubblicati con continuità.

A questi numeri vanno poi aggiunti i followers dei profili AC Perugia Calcio Museo, Settore Giovanile e Vivaio, Football Academy e Scuola Calcio e le ragazze della squadra femminile i quali, ognuno a modo proprio, raccontano quotidianamente uno “spaccato” di realtà biancorossa.