Grifo: tutti i dubbi di Nesta

1125
Grifo: stop alle vacanze e poi Empoli. Domani la ripresa degli allenamenti, sabato amichevole al

Grifo: tutti i dubbi di Nesta. Il punto fermo è il modulo, Vido e Melchiorri saranno disponibili

 

Quella che va a chiudersi con l’allenamento di venerdì e la rifinitura di sabato prima della partenza per Salerno, è una settimana un po’ particolare per il Perugia.

Prima il ritorno dei due “nazionali” (Vido e Gyomber) nella giornata di martedì, poi i tanti acciacchi fisici che hanno riguardato soprattutto il reparto avanzato.

Rassicuriamo però tutti: Luca Vido e Federico Melchiorri, entrambi reduci da piccoli problemi fisici, saranno disponibili per la trasferta campana.

Lo stesso si può dire per Raffaele Bianco, ormai recuperatissimo dopo l’affaticamento muscolare accusato durante il match casalingo col Venezia.

Si è invece un po’ riacutizzato il dolore al piede per Michael Kingsley. Proprio quel piede dove aveva subito una forte contusione in allenamento ormai un paio di settimane fa. Staremo a vedere, anche se il ragazzo pare essersi allenato in maniera regolare.

Contro la Salernitana si parte da una certezza, il modulo, che sarà il 4-3-1-2.

In difesa, davanti a Gabriel, trova conferma la coppia di centrali CremonesiGyomber, mentre sulle corsie si aprono dei ballottaggi.

Ngawa è favorito su Mazzocchi per il presidio della fascia destra, mentre sul versante opposto è testa a testa tra Falasco e Felicioli.

In regia potrebbe tornare Bianco, fresco di rinnovo, mentre ai suoi lati agirebbero Verre ed uno fra Kingsley, Dragomir, Moscati e Kouan. La scelta è davvero ampia.

Se Mustacchio, che nella posizione di punta accanto a Melchiorri è piaciuto molto a Nesta e Rubinacci, dovesse essere riconfermato, allora Vido arretrerà nella posizione di trequartista. Altrimenti spazio a Dragomir o Terrani come supporto ai due attaccanti.

Nicolò Brillo