Per Gyomber “party” dopo il k.o. con la Slovacchia: il C.t. si dimette

1139
Per Gyomber

Per Gyomber “party” dopo il k.o. con la Slovacchia: il C.t. si dimette. Il difensore del Grifo, assieme ad altri 6 giocatori, ha abbandonato il ritiro per rientrare in tarda notte dopo la sconfitta contro la Repubblica Ceca

 

Non arrivano buone dalla Slovacchia per quanto riguarda il conto del Grifone Norbert Gyomber.

Il difensore, ormai rientrato dopo gli impegni con la nazionale, è al centro di una vicenda risalente alla serata dopo la sconfitta in Nations League contro la Repubblica Ceca.

Gyomber, assieme all’interista Skriniar e ai connazionali Sull, Dubravka, Lobotka, Satka e Weiss, avrebbe abbandonato senza permesso il ritiro della selezione slovacca per una notte brava con rientro in tarda ora.

A far filtrare la notizia è il dimissionario c.t. Kozak.

“Questo episodio mi ha fatto davvero male, come uno schiaffo in piena faccia – ha ammesso l’ormai ex tecnico della Slovacchia – Avrei potuto far finta di niente, ma non sarebbe stato nel mio stile. Oppure avrei potuto cacciare i sette giocatori dalla nazionale, ma onestamente non me la sarei sentita di pregiudicare il futuro della Slovacchia mandando a casa calciatori del calibro di Dubravka, Skriniar, Lobotka e Weiss, perché la nazionale non può prescindere dalle loro qualità. Allora ho preso la decisione di dimettermi: ho chiamato il presidente ma non gli ho spiegato il motivo, perché questi ragazzi sono come figli per lui e non volevo dargli un ulteriore dispiacere”.

Jan Kovacic, numero uno della Federazione Slovacca, ha annunciato che i giocatori in questione, Gyomber compreso, non riceveranno alcun indennizzo in caso di futura convocazione in nazionale.

Nicolò Brillo