Colantuono: “Dopo le retrocesse c’è anche il Perugia”

1136
Grifo: anno nuovo, tecnico nuovo. Pronto il ribaltone in casa Perugia con l'addio a mister Oddo e l'ingaggio di Colantuono. La firma venerdì

Colantuono: “Dopo le retrocesse c’è anche il Perugia”. Il tecnico della Salernitana: “Quella col Grifo sarà una partita tirata. La nostra classifica non veritiera, ma la accetto”

 

Con un giorno di anticipo rispetto al collega Nesta, Stefano Colantuono, guida tecnica della Salernitana, ha tenuto la conferenza stampa pre-Perugia.

“La Serie B è molto equilibrata, ci sono sempre partite tirate e quella col Perugia sarà una di queste – ammette Colantuono – La squadra più forte? Credo che alla fine verranno fuori le tre retrocesse dalla Serie A, mentre dietro loro le più accreditate sono Brescia, Perugia e Cremonese. Il Grifo è una buona squadra che negli ultimi anni ha fatto quasi sempre campionati di vertice. Ha una rosa competitiva composta da giocatori che in questa categoria possono fare la differenza. Aggiungo che anche sotto il profilo personale ho ottimi ricordi della mia esperienza a Perugia”.

Poi si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

“La nostra classifica è un pò bugiarda ed in alcuni episodi non siamo stati molto fortunati. La accetto consapevole che la possiamo migliorare. Meritavamo però due punti in più”.

Poi spazio ad un po’ di ironia in merito alla sua squalifica che non gli permetterà di sedere in panchina contro la sua ex squadra.

“Mi dispiace, mi dà fastidio perché vorrei essere sempre d’aiuto ai ragazzi con cui passo comunque l’intera settimana. Dove vedrò la partita? Magari in elicottero”.

In chiusura ammonisce i suoi:

“Abbiamo realizzato pochi gol in questo inizio di campionato, ma è anche vero che siamo una squadra che subisce molto poco. Dobbiamo essere un po’ più cattivi e interpretare meglio alcune situazioni”.

Nicolò Brillo