Il girone di ritorno della School Volley inizia con un big match

    670
    School Volley: “Non gettiamo alle ortiche il lavoro di una stagione”. Il club pallavolistico perugino disposto a tornare ad allenarsi a giugno e luglio

    Il girone di ritorno della School Volley inizia con un big match. Le ragazze di Farinelli attendono la capolista Rimini

     

    Comincia il girone di ritorno in serie B2 femminile e la Faroplast School Volley Perugia attende la capolista Emanuel Riviera Volley Rimini.

    L’infermeria delle perugine continua ad essere piena: Francesca Valdambrini non sarà della partita, spazio allora ad Eleonora Bartoccini che sta recuperando la sua forma migliore.

    La gara sarà decisa dalle schiacciatrici di palla alta con Recine, Corselli e Valocchia chiamate agli straordinari per cercare di portare via punti preziosi.

    La classifica delle scolare non è deficitaria, il +6 sulla quartultima posizione lascia un po’ di tranquillità in più. La gara è si importante, ma non determinante per l’obiettivo da raggiungere. Le due settimane di pausa sono scorse serene tra sedute pesi ed allenamento in palestra.

    Undici vittorie e due sconfitte è il ruolino di marcia che ha portato le romagnole in testa alla classifica al giro di boa del campionato. Tre i punti di vantaggio sulla seconda ed un cammino che passa ora da Perugia.

    Il tecnico Caliendo si è avvalso finora anche di una panchina promettente come l’opposta Kathleen D’Emilio o la libero Angela Jelenkovich.

    La gara avrà inizio sabato 8 febbraio al Palazzetto di San Marco alle ore 17,30 e sarà diretta da Fabio Paris e Claudio Pardo in arrivo dal Lazio.

    PROBABILI FORMAZIONI

    Faroplast School Volley Perugia: Recine-Bartoccini, Bernini-Ceccarelli, Valocchia-Corselli, Pici (L). All.: Farinelli

    Emanuel Riviera Volley Rimini: Catalano-D’Emilio, Orsi-Ricci, Leonardi-Benvenuti, Morolli (L).