Il Perugia ha un nuovo portiere

138
Sarà Gemello del Torino a difendere i pali del Grifo nella prossima stagione
foto: acperugiacalcio.com

Sarà Gemello del Torino a difendere i pali del Grifo nella prossima stagione

 

Il Perugia, dopo aver salutato Adamonis per fine prestito, volta pagina e sceglie il nuovo portiere per la prossima stagione.

Sarà il 24enne Luca Gemello a difendere i pali biancorossi. Il ragazzo arriva da svincolato dopo la trafila nel settore giovanile del Torino che lo ha cresciuto e due esperienze in C con Fermana e Renate.

L’estremo difensore si lega al club di Santopadre per 3 anni:

“AC Perugia Calcio – si legge nel sito ufficiale della società – comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Gemello. Il portiere, classe 2000, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Nato a Savigliano il 3 luglio 2000, Gemello è arrivato al Torino nel 2016 dalla Fossanese. Dall’Under 16 alla Primavera, la crescita di Gemello è stata costante. Nella stagione 2018-19 è protagonista indiscusso in Primavera con 29 presenze e 8 clean sheet. Il Torino lo cede prima in prestito alla Fermana (12 presenze in totale) e la stagione successiva al Renate (42 presenze tra campionato, Coppa Italia e playoff). Nelle ultime 3 stagioni in maglia granata impreziosite dall’esordio in Serie A contro la Fiorentina e a seguire altre due presenze nella massima serie”.

Nicolò Brillo