La 3M Perugia compie un passo verso i playoff: Jesi ko al Capitini (3-0)

382

La 3M Perugia compie un passo verso i playoff: Jesi ko al Capitini (3-0). La squadra di Gobbini vince il primo dei tre recuperi e inizia a sperare concretamente negli spareggi promozione. Sabato altra sfida sempre in casa contro la corazzata Imola

 

 Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La 3M Perugia mette in cantiere con un successo pieno il primo dei tre recuperi del mese di aprile e continua a guardare con fiducia alla possibilità di centrare un posto playoff. Al ‘Capitini’ (mercoledì 14 aprile ore 20) la squadra di Marco Gobbini ha avuto ragione sulla Pieralisi Jesi con un netto 3-0. Risultato tuttavia che non deve trarre in inganno, perché le biancorosse hanno dovuto sudare tutti e tre i set per avere ragione delle marchigiane.

“E’ stata una partita difficile – dichiara lo stesso Gobbini – per la forza dell’avversario e perché in alcune circostanze abbiamo forzato troppo la giocata. Sono tre punti molto importanti che ci consentono di guardare con ottimismo alla possibilità di raggiungere i playoff”.

Per l’occasione Gobbini ha dovuto mettere mano alla formazione titolare, rinunciando al capitano Pero, sostituita ottimamente da Tiberi. Per il resto spazio alla coppia Traballi- Zuccarelli ai lati, Manig al palleggio, Liguori opposto, Vanni centrale e Mastroforti libero.

Nel primo set la Pieralisi è partita meglio (6-8) ma la 3M non ci ha messo tanto a recuperare, trascinata da Zuccarelli. (25-22). Nel secondo e terzo parziale le biancorosse hanno sempre tenuto a distanza le avversarie, con un po’ di affanno nel finale di secondo set, dove la Pieralisi ha cercato invano il punto del pareggio.

“Siamo contente del risultato e della prestazione – ammette la centrale Ilenia Vanni – rispetto ad una gara difficile, arrivata dopo un altro periodo di inattività. Stare ferme così a lungo e per più volte durante una stagione non è facile, ma ci siamo allenate sempre bene e contiamo di raggiungere gli spareggi promozione. Un risultato che merita soprattutto la società per gli sforzi che ha fatto in un periodo così difficile”.

SABATO LA SFIDA CONTRO IMOLA – Archiviata la sfida contro Jesi, la 3M Perugia è di nuovo al lavoro per preparare la difficile sfida contro Imola, che sarà di scena al ‘Capitini’ sabato 17 aprile (ore 17.30).

“Ritengo Imola – precisa coach Gobbini – la squadra più forte del girone e non sarà certo una partita facile. Proveremo a fare la nostra gara, per mettere ancora punti in classifica e misurarci con un avversario così importante”.

3M PERUGIA – PIERALISI JESI 3-0 (25-22, 25-23, 25-18)

PERUGIA: Zuccarelli 17, Tiberi 15, Vanni 10, Manig 10, Traballi 9, Liguori 9,Volpi 4, Mastroforti (L). N.E. Rota, Mastronardi, Sestini, Pero, Patasce. All.: Gobbini. Vice Allenatore: Francia.

JESI: Canuti 12, Paolucci 11, Giombini 11, Pomili 9, Angelini 9, Marcelloni 7, Gasparrone 4, Foresi 3. All.: Sabbatini. Vice Allenatore: Bonci

ARBITRI: Mochi – Nannini