La Gumina: pretendenti defilate, rimane il Grifo

857
La Gumina: pretendenti defilate, rimane il Grifo. Perugia in 'pole' per l'attaccante della Samp, ma gli ostacoli non mancano 
foto: La Presse

La Gumina: pretendenti defilate, rimane il Grifo. Perugia in ‘pole’ per l’attaccante della Samp, ma gli ostacoli non mancano

 

Nella scorsa settimana vi avevamo già parlato dell’interesse del Perugia Calcio per l’attaccante della Sampdoria Antonino La Gumina, ‘esubero’ della rosa ligure.

Per il momento non sono arrivate proposte dalla Serie A per l’ex Empoli e Palermo: l’ipotesi del ritorno in cadetteria è ora sempre più realtà.

E’ evidente, infatti, che al Grifo servono al più presto rinforzi in attacco: Vano, rimasto in panchina nel test col Cesena, saluterà, così come potrebbe dire addio anche uno tra Murano e Bianchimano.

Il club di Pian di Massiano avrebbe quindi accelerato i contatti con la dirigenza blucerchiata per trovare un accordo per il trasferimento in biancorosso del classe ’96.

Contatti serrati che avrebbero fatto defilare le altre pretendenti per la punta. Una su tutte, il Pisa, che virerà su altri obiettivi. 

Ma le problematiche non mancano: la Samp ha registrato tanti rientri da vari prestiti di giocatori fuori dal progetto tecnico che attualmente stanno bloccando il mercato in entrata (tra questi, appunto, La Gumina).

Il club di Ferrero vuole liberarsi di questi contratti senza tuttavia mettere a segno minusvalenze. Ad esempio, La Gumina fu prelevato dall’Empoli per una cifra che si aggira sui 7 milioni.

Difficile quindi ipotizzare un’offerta cash per il suo cartellino sia da parte del Perugia che da altre società.

La Samp può allora ragionare su un prestito con successivo riscatto da parte dell’acquirente, ma la situazione non è poi coi semplice da sbloccare… Eppure il Perugia ci prova.

Nicolò Brillo