Svariati i messaggi di cordoglio
Il mondo del calcio è in lutto per la morte di Salvatore “Totò” Schillaci. Si è spento all’età di 59 anni l’eroe di Italia 90, capace di far emozionare una nazione intera nelle famose Notti Magiche. Mondiali quelli del 1990, a detta di molti, i più belli ma sicuramente tra i più amari per i colori azzurri. Una nazionale fortissima tra le più forti e belle della storia, guidate dall’uomo che non ti aspetti, appunto Schillaci: capocannoniere del Mondiale con 6 reti, diventato titolare solo nel corso del Mondiale. Con i suoi gol, ma soprattutto con le sue esultanze con le mani al cielo e gli occhi quasi spiritati, è stato uno degli sportivi che ha saputo far sognare tutt’Italia.
Anche la Perugia calcistica sta rivolgendo un pensiero per Totò. Il Perugia Calcio, con un post apparso sul profilo “X” ha scritto
“Ci hai fatto sognare a Italia 90, regalandoci delle notti magiche! Ciao Totò!”.
Capitan Giovanni Tedesco, palermitano proprio come Schillaci, nella sua pagina Facebook ha voluto ricordare l’attaccante con queste parole:
“Addio Totò. Ci hai fatto sognare, ci hai reso orgogliosi di essere palermitani in quelle Notti Magiche di Italia 90. Che la terra ti sia lieve”.
Ancora più commosso l’ex Presidente del Grifo Roberto Damaschi che ha espresso così il suo dolore:
“Mi viene da piangere e neanche poco. Allora notti magiche, oggi un giorno di m… Sei stato un sogno da ragazzo ed è stato veramente piacevole incontrarti come persona. Meritavi altro”.
Mi.Me.