La Sir 2024/2025 si presenta con una serata di gala

202

Tanta voglia di stare insieme e scherzare, ma i Block Devils ora iniziano a fare sul serio: il prossimo weekend c’è la Supercoppa

 

Si parte con il favore del pronostico, con il peso di essere i favoriti per la vittoria e con l’orgoglio di aver vinto 4 competizioni lo scorso anno. La Sir Safety Susa Vim Perugia, si è presentata agli sponsor e alla stampa e Gino Sirci precisa:

“Qui c’è la crema dell’imprenditoria Umbra. Noi siamo volati alti, molto alti, abbiamo giocato 4 competizioni, tutte e quattro vinte. Questo è successo solo 45 anni fa alla maxicono Parma”.

Alla guida dei Block Devils c’è sempre lui, Angelo Lorenzetti, esperto, determinato e umile personaggio innamorato della pallavolo.

“A me piace molto proporre cose nuove, spero di essere un allenatore ascoltatore mi piace capire quali sono le esigenze”.

La presentazione della squadra prosegue con tutti i giocatori che sul palco rispondono alle domande di Maurizio Colantoni, esperto giornalista arrivato direttamente da RAI Sport, che insieme a Simone Camardese provano a capire come sarà la futura stagione.

Plotnytskyi con la sua simpatia si lancia in frasi importanti che Lorenzetti ripete costantemente come: “Facile è morto”.

“Io ho coniato un’altra frase che penso sia molto realistica: Cambia per non essere cambiato” – chiude Plotnytskyi. Quanta verità!

Intanto Ishikawa in un italiano tentennante mette in fila le parole giuste: “Sono qui per vincere”… Pure noi!

Sabato e domenica prossimi c’è il primo trofeo stagionale da portare a casa. La Supercoppa.  Che lo spettacolo abbia inizio!

Donatella Binaglia