La Sir ci riprova subito a Monza

120
Dopo il successo in gara 1 i Block Devils tentano di sbancare il palazzetto brianzolo per allungare nella serie

Dopo il successo in gara 1 i Block Devils tentano di sbancare il palazzetto brianzolo per allungare nella serie

 

Tutti ai propri posti, va in onda gara 2. Seconda puntata in arrivo della serie di finale scudetto tra Sir Susa Vim Perugia e Mint Vero Volley Monza. Bianconeri avanti 1-0 nella serie in virtù del successo in gara 1 di giovedì scorso al PalaBarton, fischio d’inizio alla Opiquad Arena di Monza domani pomeriggio alle ore 15:15 con diretta TV su Raisport ch. 58 e diretta streaming sulla piattaforma web VBTV.

Block Devils partiti stamattina da Perugia in direzione Monza, nel pomeriggio allenamento nell’impianto di gioco con le ultime valutazioni di ordine tattico in vista del match.

Non saranno soli i ragazzi alla Opiquad Arena. È in partenza per Monza domattina un nutrito gruppo di tifosi bianconeri pronti ad essere come sempre vicini alla squadra.

“In gara 1 abbiamo giocato abbastanza bene – dice Kamil Semeniuk prima della partenza per Monza – ma c’è sicuramente qualcosa da migliorare. A Monza domani sarà un’altra partita e sarà molto difficile. Contro di loro abbiamo giocato già diverse volte in questa stagione, ci conosciamo e non credo che tatticamente ci saranno tante differenze rispetto alle gare precedenti. Dovremo farci trovare pronti e naturalmente faremo di tutto per vincere la partita”.

Lorenzetti ed il suo staff hanno studiato con attenzione gara 1 per cercare dei miglioramenti sulle situazioni di gioco che hanno palesato qualche difficoltà e per cercare le migliori contromisure all’avversario. Il tecnico bianconero va verso la conferma della consueta formazione con Giannelli in regia, Ben Tara in diagonale, Russo e Flavio coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.

Da capire invece cosa deciderà Eccheli, tecnico brianzolo. Monza in gara 1 è partita con il modulo a tre schiacciatori per poi passare durante la partita al classico opposto di ruolo con l’ottimo Szwarc visto a Perugia.

Difficile fare valutazioni da fuori, la continuità di gioco mostrata nella serie di semifinale con Trento potrebbe alla fine far propendere inizialmente per la prima opzione, quindi con Chachopa in regia e Loeppky in diagonale, Galassi e Di Martino al centro della rete, Takahashi e Maar martelli di posto quattro e Gaggini a dirigere la seconda linea.

DIRETTA TV SU RAISPORT E STREAMING SU VBTV

Il match di domani tra Monza e Perugia sarà visibile in diretta TV su Raisport ch. 58 a partire dalle ore 15:15 con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta. Diretta streaming anche sulla piattaforma web VBTV a partire dalle ore 15:15.

PROBABILI FORMAZIONI

MINT VERO VOLLEY MONZA: Cachopa-Loeppky, Galassi-Di Martino, Takahashi-Maar, Gaggini (libero). All.: Eccheli

SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli-Ben Tara, Flavio-Russo, Plotnytskyi-Semeniuk, Colaci (libero). All.: Lorenzetti

Arbitri: Dominga Lot – Alessandro Cerra