L’avversario: al “Curi” un Mantova ferito

407
L'avversario: al

L’avversario: al “Curi” un Mantova ferito. I lombardi reduci dal 6-0 col Padova. Le scorie del pesante k.o. si faranno sentire?

 

Curioso come proprio la formazione che all’andata inflisse un pesante 5-1 al Grifo, abbia ora subito un passivo ancora più pesante per mano del Padova.

Il Mantova, che domenica alle ore 17.30 si presenterà al “Curi”, nel turno infrasettimanale è stato polverizzato 6-0 tra le proprie mura dalla regina del mercato invernale.

La domanda che si fanno tutti gli addetti ai lavori è la seguente: il Mantova riuscirà a reagire subito o a distanza di pochissimi giorni le scorie di una sconfitta così umiliante si faranno ancora sentire?

Noi limitiamoci a sviscerare i numeri della formazione di mister Troise: 32 punti, decima posizione, 14 punti conquistati in esterna, 30 reti fatte e 31 subite, 9 successi, 8 k.o. e 5 pareggi.

Parliamo quindi di un gruppo che presenta tutte le peculiarità di una squadra da metà classifica.

Il Perugia dovrà quindi dimostrare di non essere più allergico alla famosa “terra di mezzo” citata non troppo tempo fa dal collega di redazione Danilo Tedeschini…

C’è poi un grande ex in questa gara, qualora dovesse recuperare dagli acciacchi post-Arezzo: Michele Vano, passato in Gennaio proprio dai lombardi ai biancorossi.

C’è da scommettere che vorrà dimostrare all’ex compagine di essersi sbagliata sul suo conto e di aver fatto male a lasciarlo partire.

PRECEDENTI 

Abbiamo 4 precedenti in terra umbra tutti a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 dello scorso secolo. Il bilancio è a favore del Mantova: troviamo infatti 3 pareggi e 1 successo degli ospiti. Il Grifo deve quindi sfatare un piccolo tabù.

ROSA E PUNTI DEBOLI/DI FORZA

Occhio alla fase realizzativa dei mantovani. Tra le fila lombarde troviamo l’esterno offensivo Guccione (10 reti) e la punta Ganz (9).

La difesa della formazione di Troise (che utilizza il 4-4-2 come modulo di riferimento) lascia invece sicuramente desiderare, pur non essendo tra le peggiori in assoluto del torneo.

Il Perugia dovrà fare particolare attenzione sulle corsie, mentre in mezzo al campo per alcuni tratti della partita potrebbe essere in superiorità numerica.

PROBABILE FORMAZIONE

Mantova: (4-3-1-2) Tosi; Bianchi, Zanandrea, Checchi, Panizzi; Guccione, Saveljes, Gerbaudo, Di Molfetta; Ganz, Cheddira. All.: Troise

Nicolò Brillo