Le pagelle di Perugia – Pescara: un Grifo di sostanza non va oltre lo 0-0

479
IAl

Bene la retroguardia, ottimo primo tempo di Matos, ma poi si spenge

 

Gemello 6: partita attenta la sua e senza sbavature. Quelle poche volte in cui viene chiamato in causa si fa trovare pronto.

Mezzoni 6: buona prestazione e di molta sostanza. Si spinge poco in avanti, ma in difesa fa buona guardia. Peccato per l’infortunio nel finale: da come ha reagito il ragazzo sembra abbastanza grave.
Angella 6,5: torna titolare e sorregge alla grande la difesa. Con lui in campo il Grifo non corre pericoli e anche i suoi compagni sembrano giocare molto più tranquilli. Anche lui è costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco per un infortunio al braccio. (Plaia 6: entra in maniera decisa e molto tranquilla. 0 sbavature e svariati interventi puliti. Buona personalità).
Amoran 6,5: come detto tante volte, quando gioca insieme ad Angella gioca con molta più tranquillità e sembra essere quasi un altro giocatore. Buona la sua prestazione. Anche quando è chiamato ad impostare l’azione, è più ordinato del solito.
Giraudo 6,5: partita di sostanza. In difesa è roccioso e non lascia passare quasi mai gli avversari, in fase offensiva spinge ma i suoi cross non riescono ad incidere.
Giunti 6,5: non una partita sensazionale, ma torna ad essere il faro del centrocampo biancorosso. Tanta grinta e determinazione. Sfiora anche il gol nella ripresa, ma il suo destro termina di poco a lato (88′ Bartolomei s.v.)
Broh 6,5: alla prima da titolare, tanta corsa e tanta generosità. Mette ordine alla manovra del Grifo. Può sicuramente migliorare, ma siamo sulla buona strada. Può tranquillamente continuare a giocare dal primo minuto.
Cisco 6,5: torna titolare dopo mesi e il giocatore sembra essere recuperato in pieno. Tanti guizzi e molti dribbling che ‘ubriacano’ gli avversari. Gli è mancato solo il passaggio finale. Può essere l’ arma in più del Perugia nel girone di ritorno.
Di Maggio 6: non è brillante come al solito ed è un po’ più confusionario. Nella ripresa comunque sfiora il gol e solo un grande intervento del portiere gli dice di no.
Matos 6,5: primo tempo devastante e gli avversari non lo tengono. Sfortunatissimo nella più limpida occasione da rete del Grifo, la cui conclusione, deviata dal portiere, si stampa sulla traversa. Sarebbe stata quindi una partita da 7 pieno, ma nella ripresa cala vistosamente anche se rimane tra i più pericolosi. Non male come 100ma partita in maglia biancorossa. (80′ Lisi s.v.)
Montevago 6: si batte sempre con il solito ardore, ma non riesce a rendersi pericoloso. È comunque un giocatore prezioso per il Perugia. (80′ Marconi s.v.)
Zauli 6: dopo la bruttissima prestazione di Gubbio, il Perugia reagisce bene e sfodera una buona prestazione di quantità e sostanza. Ripropone il tanto criticato 4-2-3-1, ma questa volta non soffre particolarmente. Anzi, a meritare la vittoria sarebbe stato proprio il Perugia.
Mi.Me.