Libertas Rari Nantes bene con il settore giovanile, ko le ‘Girls’

635
Pallanuoto, finale invernale: la Libertas sfiora il primo posto con l'Under 18. La vittoria col Vela Ancona e il pari col San Severino non bastano. I ragazzi di Arcangeli si arrendono alla differenza reti 
 

Esordio amaro per la formazione delle Rari girls perugine. Due larghe sconfitte per le atlete guidate dal coach Arcangeli, che dopo due anni di fermo ripartono con una formazione di giovanissime, subendo un 19-5 dal Pescara Pallanuoto e successivamente un 14-1 dal TM Pallanuoto Moie. “Tutto fa esperienza” e certamente in questo campionato per le calotte rosa della Libertas Rari Nantes è proprio questo l’obiettivo: crescere. In rosa ci sono atlete classe 2008, al primo approccio con  questa disciplina, che purtroppo a Perugia fa fatica a decollare nel settore femminile. L’entusiasmo però è sempre alto e quello che chiede il Mister alla sua squadra è una graduale crescita, imparando dagli errori fatti. Prossimo impegno per la Libertas Rari Nantes femminile il 6 giugno, con il concentramento di Moie. Formazione e somma realizzazioni Libertas Rari Nantes Perugia: Pieretti, Alunni Bistocchi, Santarelli, Chiucchiù C., De Vincenzi, Di Natale, Dottori, Spampinato, Romozzi, Gattini 6, Chiucchiù A., Bacchini, Chioini. Allenatore: Massimo Arcangeli.

UNDER 14 ECCELLENZA – Piscina di Tolentino

La Libertas Rari Nantes batte il Tolentino 23-2. Nulla da dire per i pallanuotisti perugini che negano la possibilità ai marchigiani di sperare in un recupero, prendendo il volo dalla seconda frazione di gioco. Ecco la formazione e i realizzatori guidati dal Tecnico Lars Christian Regni: Lazzarin, Imperiali S. 2, Camilloni, Boldrini 4, Bartocci 2, Imperiali L. 3, Ceccarelli 3, Cesarini, Montagnini 5, Moretti, Caprani 1, Dottori 3.

UNDER 14 REGIONALE  Libertas Rari Nantes PG “B”

Nel concentramento di Moie la Libertas Rari Nantes PG “B” conquista due vittorie, battendo prima la Polisportiva Pian del Bruscolo 9-7, successivamente i padroni di casa del Moie 13-8. Ottima la reazione della squadra nel primo match, che dal  7-7 nell’ultimo quarto trova il guizzo finale per affondare gli avversari, conquistando la vittoria. Formazione e somma delle realizzazioni della Libertas Rari Nantes Perugia: Tini 2, Brenci 4, Spampinato 7, Sebastiani 1, Poponesi 2, Capparelli 6, Ranocchia, Angelone, Barcaioli, Massaroni. All: Emanuele Grassi

UNDER 14 REGIONALE  Libertas Rari Nantes PG “C” squadra mista

Anche la formazione mista guidata da Testi Francesco e Diego Tortoioli conquista una bella vittoria contro la formazione del Tolentino (4-9) per poi soccombere al Blu Gallery Team San Severino 25-1. Bravi i giovanissimi e giovanissime della Libertas Rari Nantes Perugia che, nonostante siano la terza squadra della società, si fanno valere con formazioni che hanno una sola compagine. Formazione e realizzatori: Sollevanti, Billeri, Roscini, Carlani 1, Di Profio, Cesarini 3, Rossi 2, Saetta 2, Cardinali 1, Lalli, Petrisanti, Asfalti, Dottori 1.

UNDER 18 MASCHILE lunedì 24 maggio – San Severino Marche

Importante vittoria quella dell’Under 18 della Libertas Rari Nantes Pg, che batte la squadra del Blu Gallery  S. Severino Marche nel campo avversario, rivendicando la sconfitta subita nel campionato invernale. La squadra di Coach Arcangeli, finalmente al completo, dopo due quarti in equilibrio nella terza frazione  spinge il gas e  riesce a chiudere l’incontro 7-9, nonostante due tiri di rigore falliti. Formazione e realizzatori: Bevilacqua, Chiucchiù 3, Arcangeli 1, Fortunelli, Castellini 2, Nelaj, Marsili, Branda, Brenci, Biancalana 3, Bottigliero, Montagnini, Dottori.