Lo Junior Tennis Perugia sfida il Forte dei Marmi di Sinner e Sonego

    369
    I ragazzi di capitan Tarpani impegnati in casa del Tc Italia: c'è in ballo il miglior piazzamento per i playout

    Dopo la sconfitta di Messina i gialloblù cercano il riscatto tra le mura amiche. I maestri perugini: “Appuntamento storico”

     

    Sale l’attesa per la storica prima esibizione casalinga dello Junior Tennis Perugia in serie A1, in programma domenica 17 ottobre (inizio gare alle 10), contro il TC Italia Forte dei Marmi.

    La massima categoria tennistica nazionale torna di scena nel capoluogo umbro a distanza di molti anni, con i gialloblù di capitan Roberto Tarpani che dopo la sconfitta all’esordio sul campo del Circolo del Tennis e della Vela Messina vogliono il riscatto e daranno tutto per muovere la classifica.

    Come i perugini, anche i toscani sono reduci dal k.o. della prima giornata al cospetto del Tennis Club Parioli.

    I preparativi fervono al club di via XX settembre, con la direzione che ricorda come l’ingresso ai campi sarà consentito solo con esibizione del Green Pass.

    “Per noi è un appuntamento storico – commentano i Maestri Roberto Tarpani, Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana che nella primavera del 2017 hanno preso le redini del circolo – dopo aver raggiunto l’olimpo del tennis nazionale grazie soprattutto al nostro vivaio, ci teniamo particolarmente a fare bene. Sappiamo che i ragazzi daranno tutto, il ko di Messina è stato pesante in termini di punteggio considerato il grande equilibrio dei match. Ma ora voltiamo pagina e puntiamo sulla reazione”.

    Il Tc Italia Forte dei Marmi vanta in rosa nomi del calibro di Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia, Yannick Hanfmann, Carlos Taberner…

    Ma al di là di chi si presenterà a Perugia, lo spettacolo è comunque assicurato.

    Classifica del girone 4 dopo la prima giornata: Tc Parioli, Ct Vela Messina 3, Junior Tennis Perugia, Tc Italia 0

    Le partite di domenica 17 ottobre: Tc Parioli – Ct Vela Messina, Junior Tennis Perugia – Tc Italia

    Lo Junior Tennis Perugia è inserito nel girone 4 della serie A1. Il regolamento prevede che le prime 4 dei 4 gironi si qualificheranno alle semifinali playoff che poi decreteranno la squadra campione d’Italia.

    Le seconde classificate conquistano la salvezza, le terze e le quarte di ogni raggruppamento disputeranno i playout dai quali scaturiranno quattro formazioni salve e quattro retrocesse in A2.

    La formazione dello Junior Tennis Perugia capitanata da Roberto Tarpani è composta dall’argentino Juan Inacio Londero Picco (nr. 157 Atp), dal tunisino Skander Mansouri (nr. 402), da Francesco Passaro (nr. 594), dal serbo Tomislav Brkic (nr. 800 in singolare e nr. 53 in doppio), da Tomas Gerini, Andrea Militi Ribaldi, Gilberto Casucci, Davide Natazzi, Emanuel Fiorentini, Federico Cecconi e Ioannis Kontourakis.