Il Grifo sfata il tabù “Curi”: Brescia k.o.

424

Basta un rigore trasformato da De Luca per avere la meglio sugli uomini di Inzaghi

 

Finalmente arriva la prima gioia stagionale tra le mura di casa per il Perugia di Massimiliano Alvini. La prima squadra a cadere al “Curi” è il Brescia di Inzaghi che soccombe di misura per un rigore trasformato da De Luca nel primo tempo.

Partita nel complesso poco emozionante, con entrambe le formazioni pericolose solo in rare occasioni. Ai “punti” ha meritato il Grifo, abile anche a gestire il match nei minuti finali.

Da segnalare il giallo di Lisi negli istanti finali che, causa diffida, gli precluderà la trasferta di Lecce di prossima settimana. Ad ogni modo sesto risultato utile per il Perugia che sale così a quota 13 punti in classifica.

CRONACA

La prima azione da raccontare avviene a metà del primo tempo. Mani in area bresciana di Bisoli jr e rigore per il Grifo. Dagli undici metri va De Luca che con un tiro centrale beffa Joronen. 1-0 Perugia. Non succede altro. La prima frazione si chiude senza minuti addizionali.

Il secondo tempo si apre con una conclusione di Matos. Palla fuori non di troppo, Joronen controlla la sfera uscire. Si combatte molto a centrocampo e sulle seconde palle,  ma fino all’80’ non c’è molto da segnalare: Tramoni, da buona posizione, saggia i riflessi di Chichizola che blocca il pallone e fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi di casa. Un po’ di sofferenza nel finale per due calci piazzati delle rondinelle, ma al triplice fischio il tabellino dice sempre 1-0 per i biancorossi.

PERUGIA – BRESCIA 1-0 (1-0)

PERUGIA: (3-4-1-2) Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco (28′ st Curado); Falzerano (38′ st Ferrarini), Ghion (28′ st Vanbaleghem), Segre, Lisi; Kouan (38′ st Santoro); Matos (15′ st Carretta), De Luca. A disp.: Fulignati, Megyeri, Zanandrea, Rosi, Righetti, Murgia, Gyabuaa, Murano. All.: Alvini

BRESCIA: (4-3-2-1): Joronen; Mateju (22′ st Bajic), Cistana, Chancellor (28′ st Labojko), Pajac; Bisoli (1′ st Tramoni), Van de Looi, Bertagnoli (37′ st Ndoi); Jagiello (22′ st Cavion), Palacio; Moreo. A disp.: Perilli, Linner, Spalek, Mangraviti, Huard, Olzer, Papetti. All.: Inzaghi

RETI: 25′ pt su rig. De Luca (P)

ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata (Colarossi – Saccenti). IV uomo: Eugenio Scarpa di Collegno

NOTE: Ammoniti: 2′ pt Matos (P), 45′ st Falzerano (P), 3′ st Van De Looi (B), 5′ st Mateju (B), 28′ st Bajic (B), 47′ st Lisi (P). Recupero: 0′ pt – 4′ st

Nicolò Brillo