L’under 15 del Perugia Calcio sbanca San Marino

1880
 

La doppietta di Rozzi (19 centri in campionato) permette al Prato di Andrea Bertini di vincere la partita e di consolidare la terza posizione in vista delle ultime quattro giornate di campionato. Niente da fare per l’undici di Tomassoli che prova, come sempre, a fare la partita senza riuscire a trovare il varco giusto.

Vantaggio di Rozzi al 12′ con un colpo di testa su assist di Morrison. Raddoppio a pochi minuti dal termine sempre di Rozzi che trasforma un calcio di rigore.

“Tanta amarezza per il risultato – spiega a fine partita il tecnico Simone Tomassoli – che però passa in secondo piano se penso alla prestazione di spessore offerta dalla mia squadra. Abbiamo giocato con intelligenza e personalità contro una compagine che lotta per l’alta classifica. Sono contento della crescita singola e collettiva della squadra”.

PROSSIMO TURNO: Empoli-Perugia, domenica 3 aprile (domenica 27 marzo turno di riposo)

UNDER 17 LEGA PRO, PERUGIA-PRATO 0-2

Perugia, 20 marzo 2016 – ore 15 – 22^ giornata Campionato Under 17 Lega Pro Girone D

PERUGIA: Cucchiararo, Fracassini, Martinelli, Subbicini, Ranocchia (24′ st Torregrossa), Ceccarelli, Orlandi (1′ st Lorenzini), Settimi (36′ st Mezzasoma), Duranti, Barbarossa (36′ st Bertolini), Davoli (24′ st Bietolini). A disp.: Niederwieser, Maramigi, Parisi. All. Tomassoli

PRATO: Reggiani, Mazzoli, Cornado, Cecchi, Pratellesi, Garelli (24′ st Carli), Sforzi (24′ st Lunghi), Del Pela, Moscardi, Morrison (30′ st Molla), Rozzi. A disp.: Moneti, Paolini, Tempestini, De Simone. All. Bertini

ARBITRO: Colopi di Perugia (Favorito e Servillo di Terni)

MARCATORI: 12′ pt e 35′ st (rig.) Rozzi (PR)

______________________________________________________

Con un rotondo 4-0 l’Under 15 di Fuscagni si sbarazza del San Marino, ultima forza del campionato. Il timore alla vigilia della gara era quello di sottovalutare l’avversario e se anche il primo tempo si è chiuso sullo 0-0 la supremazia biancorossa non è mai stata in discussione.

Metelli ha sbloccato le marcature su una ribattuta in area. Raddoppio, pochi minuti dopo, di Benedetti (8^ rete stagionale) con un tiro da dentro l’area su cross di Lo Piccolo. Il 3-0 è opera di Corsi (per lui 6^ centro in campionato) su cross di Di Muni. E proprio Di Muni ha chiuso la giornata intercettando un passaggio avversario e depositando in rete.

“Durante la settimana avevo paura che i ragazzi sottovalutassero l’impegno – commenta a fine partita il tecnico Fuscagni – cosa che invece non è accaduta. Sono scesi in campo con l’atteggiamento giusto e sul piano tecnico non c’è stata partita”.

Perugia che sale a quota 24 punti, San Marino rimane fermo a 3. Fra 3 giornate si chiude il campionato.

PROSSIMO TURNOPerugia-Sassuolo, domenica 3 aprile (domenica 27 marzo turno di riposo)

Ricordo che l’Under 17 Serie A e B aveva giocato giovedì scorso a Palermo perdendo 2-0.

UNDER 15, SAN MARINO-PERUGIA 0-4

San Marino, 20 marzo 2016 – ore 12 – stadio “Dogana” – 19^ giornata Campionato Under 15 Girone E

SAN MARINO: Olivieri, Giorgi, Santi, Michelotti, Dolcini, Fabris, Billi, Galli, Pellegrini, Franciosi, Scarponi. A disp.: Fabri, Viagnini, Ciacci, Valentini, Ghiotti, Bollini, Tumidei, Balduzzi, Chezzi. All. Masolini

PERUGIA: Miccio, Corbo, Materazzi, Miola, Biagini, Lo Piccolo, De Angelis (1′ st Metelli), Cimmino (1′ st Corsi), Mancini (15′ st Di Muni), Venturi, Benedetti. A disp.: Guerri, Fratini, Lentini, Pippi. All. Fuscagni I.

ARBITRO: Michelotti di Rimini

MARCATORI: 6′ st Metelli, 13′ st Benedetti, 30′ st Corsi, 35′ st Di Muni