Memorial Poppy Vinti: debutto ok per Passaro

    389
    Memorial Poppy Vinti: debutto ok per Passaro. L'alfiere di casa si impone sul napoletano Di Nocera. Ora la sfida allo sloveno Pueches

    Memorial Poppy Vinti: debutto ok per Passaro. L’alfiere di casa si impone sul napoletano Di Nocera. Ora la sfida allo sloveno Pueches

     

    Debutto vincente per Francesco Passaro all’ITF F.B.M. Tennis Tournament Memorial Poppy Vinti.

    Il portacolori dello Junior Tennis Perugia, circolo che ospita la manifestazione con montepremi di 15mila dollari, ha superato al primo turno il napoletano Riccardo Di Nocera con il punteggio di 36 61 62.

    Nella giornata di giovedì affronterà agli ottavi di finale lo sloveno Tomas Lipovsek Pueches, quinta testa di serie della rassegna, vittorioso contro l’argentino Mariano Navone.

    Applausi anche per lo juniores Luciano Darderi, che con una prestazione di spessore ha superato agevolmente l’ostacolo del qualificato Manuel Mazza (63 60).

    Stesso discorso per il quarto favorito del torneo, il francese Valentine Royer che ha lasciato un game alla wild card perugina Alessio De Bernardis.

    Buone sensazioni anche per il classe 2003 pesarese Luca Nardi, uno dei prospetti più interessanti del tennis italiano, vittorioso sul siciliano Omar Giacalone (76 62), e per il mancino ligure Andrea Basso capace di eliminare l’ottava testa di serie, il transalpino Alexis Musialek (62 63).

    Exploit poi per il giovane riccionese Alessandro Pecci, proveniente dalle qualificazioni, impostosi sulla terza testa di serie, l’argentino Juan Pablo Paz (63 64), e per il talentuoso mancino palermitano Gabriele Piraino che, in rimonta, ha domato il più esperto Davide Galoppini (67 64 62).

    Avanti lo svizzero Remy Bertola che in tre set ha sconfitto il britannico Billy Harris (63 46 64).