Mercato: Grifo ai nastri di partenza. In dirittura d’arrivo i primi colpi della finestra di riparazione
Il Perugia è già ai blocchi di partenza pronto a scattare in questo mercato di riparazione di gennaio, un po’ come accade ormai di consueto tutti gli anni. Da rinforzare c’è soprattutto la difesa, con gli altri reparti che vedranno arrivi anche e soprattutto in base a quelle che saranno le partenze.
Il nuovo portiere del Perugia, che sostituirà il partente e deludente Rosati, sarà il classe ’93 Nicola Leali che arriverà in prestito secco via Juventus dopo l’esperienza in Belgio con la maglia dello Zulte Waregem.
Grazie ai buoni rapporti con la Lazio, a titolo temporaneo dovrebbe sbarcare nel capoluogo umbro il terzino sinistro Luca Germoni (1997), attualmente in prestito al Parma dove ha trovato poco spazio con sole 5 presenze.
Per la mediana torna fortemente in auge il nome dell’ex Grifone Gennaro Acampora che, tornato alla base Spezia dopo l’esperienza in biancorosso della scorsa stagione, fatica ad imporsi.
In uscita, oltre ad Antonio Rosati, sembrano scontati gli addii di Simone Emmanuello, che tornerà all’Atalanta per essere smistato altrove, e Mattia Mustacchio, la cui futura destinazione e tipo di trasferimento sono tutti da decidersi.
Poi c’è il capitolo Filippo Falco, che merita una menzione a sè. Sotto Natale c’è stato l’approccio dell’Avellino. Il giocatore vuole più spazio e non esclude il trasferimento (magari in Irpinia, perchè no?), ma il Perugia prende tempo e riflette.
Le qualità del trequartista, venute fuori con le maglie di Trapani, Cesena e Benevento, non sono ancora risaltate al Grifo per tutta una serie di motivi. In più, con la sua possibile partenza, si rinforzerebbe anche una diretta concorrente. Puntare ancora sul talento tarantino oppure cercare un’altra soluzione per l’attacco? Questo è il dilemma.
Ci sarà poi da resistere ad eventuali offerte per la punta di diamante Samuel Di Carmine, che gode della stima di Parma e Palermo. Ducali che, per la sostituzione dei lungodegenti Calaiò e Ceravolo, hanno messo nel mirino anche Alberto Cerri. Il Parma vorrebbe infatti arrivare all’attaccante anche con l’inserimento di contropartite (oltre a Germoni, si parla pure del duttile ed esperto Luigi Scaglia).
Nicolò Brillo