Novellino: “Avanti per la mia strada. Non mi faccio intimorire”

980
Novellino:

Novellino: “Avanti per la mia strada. Non mi faccio intimorire”. Le parole del tecnico dell’Avellino alla vigilia della gara contro il Perugia.

“Avanti per la nostra strada. Rispetto il pensiero dei tifosi, ma non mi faccio influenzare. Giochiamo come sappiamo fare, e andremo a Perugia consapevoli delle nostre qualità”.

 

Così il tecnico dell’Avellino, Walter Novellino, ha esordito nella conferenza stampa di vigilia del “monday night” contro il Perugia.

“L’univo vero responsabile – continua – è sempre l’allenatore. La società ha fatto di tutto per permettermi di lavorare in maniera serena. I tifosi se la prendono con me, ma io ho le spalle grosse”.

Dopo le quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, l’Avellino è atteso al duro banco di prova del “R. Curi” contro un Perugia in odore di rinascita.

“Dobbiamo ritrovare la serenità che avevamo prima del derby. Stiamo ancora pagando psicologicamente ciò che ci è accaduto in quella circostanza. In settimana ho cercato di rialzare il morale tra i ragazzi, anche se il nostro obiettivo principale è la salvezza”.

Capitolo formazione: 4-3-3, 4-1-4-1 o 4-5-1? E sui singoli.

“Pecorini è in forte dubbio, mentre di sicuro non ci saranno Gavazzi, Morosini, Rizzato e Marchizza. In attacco ci saranno Castaldo e Asencio, ancora devo decidere su Ardemagni che devo solo ritrovare il feeling con la porta”.

Di seguito la lista dei giocatori convocati dal tecnico Novellino per la trasferta di Perugia.

PORTIERI: Iuliano, Lezzarini, Radu.

DIFENSORI: Falasco, Gliha, Kresic, Laverone, Migliorini, Ngawa, Suagher.

CENTROCAMPISTI: D’Angelo, Di Tacchio, Lasik, Molina, Moretti, Paghera.

ATTACCANTI: Ardemagni, Asencio, Bidaoui, Camarà, Castaldo.

Andrea Profidia