Pajac e Bandinelli: il report sulle loro condizioni

1356
Derby: pochi dubbi per Breda. Due ballottaggi tra difesa e centrocampo, confermata la coppia Cerri-Di Carmine

Pajac e Bandinelli: il report sulle loro condizioni. Per il primo lesione distrattiva del legamento collaterale mediale, per il secondo lussazione alla spalla

 

Non arrivano notizie buonissime dall’infermieria per quanto riguarda gli acciaccati Marko Pajac e Filippo Bandinelli. Entrambi erano infatti assenti alla ripresa degli allenamenti di mercoledì 4 aprile.

L’esterno croato, durante la gara con la Cremonese, ha riportato una lesione distrattiva del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, come evidenziato dagli esami diagnostici effettuati.

I tempi di recupero quindi si dilatano in almeno 2/3 settimane. Tradotto in soldoni, Pajac salterà quasi certo le gare contro Avellino, Venezia e Carpi. Ce la farà a recuperare per il derby?

Ricordiamo che lo scorso anno l’ex Grifone Gianluca Mancini riportò una lesione del collaterale, però esterno, durante il match al “San Nicola” del 27 gennaio 2017. Il difensore, dopo la trasferta di Bari, fu costretto ad uno stop superiore ai due mesi. Ovviamente l’infortunio, seppur simile, era senza dubbio di entità maggiore.

Per il centrocampista ex Latina, uscito anzitempo nel match di Vercelli, lussazione alla spalla sinistra. Al giocatore è stato applicato un tutore immobilizzante e nei prossimi giorni sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti.

Salterà anche lui la trasferta di Avellino, ma non sappiamo sbilanciarci per quanto riguarda i tempi di recupero.

Nicolò Brillo