Pallanuoto: la Libertas Perugia blocca Roma

522
I perugini trionfano 11-10 sui piemontesi. Il 29 Giugno gara 2

Terzo successo stagionale per gli uomini di Arcangeli che prevalgono per 10-8 sui capitolini

 

La Libertas Rari Nantes Perugia Pallanuoto batte la Roma Waterpolo e si stacca temporaneamente dalla coda del gruppo. Il campionato di B è ancora lungo, ma questa vittoria in casa contro la formazione laziale, trasmette fiducia alla compagine umbra. L’incontro si chiude 10-8 e determina il terzo successo stagionale per gli uomini di Arcangeli.

CRONACA

Perugia parte forte guadagnando un primo parziale importante (3-0). Il primo a bucare la porta avversaria è Renna, seguito da Chiucchiù in superiorità numerica e da una bella rovesciata di Bartocci dal centro.

Nella seconda frazione i perugini allungano le distanze con Renna e Testi, per poi essere sopraffatti dalla doppietta di Cimini e da Di Bisceglia, che per la Roma trovano il goal con l’uomo in più.

Nel terzo parziale stessa storia: la Libertas Rari Nantes, dopo il 6-3 di Arcangeli, si fa addirittura recuperare dagli ospiti con il contropiede di Piacentini, che replica in superiorità numerica, seguito da Di Basilio. I perugini  però ci hanno abituati al guizzo finale e sul 6-6 reagiscono immediatamente riportandosi in vantaggio con la terza rete di Renna.

Nell’ultimo quarto i casalinghi ingranano la marcia giusta e con la doppietta di Taverna e il goal di Bartocci toccano il 10-6. Solo a poco più di un minuto dal fischio finale il Perugia lascia spazio agli avversari, che vanno a segno prima con Musso, poi con Di Basilio in superiorità numerica.

Libertas Rari Nantes Perugia – Roma Waterpolo 10-8     
Parziali: 3-0, 2-3, 2-3, 3-2

Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Taverna Giorgio 2, Chiucchiù 1, Calandra,  Cimbali N., Taverna Giovanni, Renna 3, Fiaschi, Latanza, Bartocci 2, Grassi, Testi 1, Arcangeli 1. Tecnico: Arcangeli Massimo.

UNDER 14 GIRONE ECCELLENZA MARCHE-UMBRIA – Vittoria piena per l’Under 14 eccellenza che, domenica 27 marzo, a Tolentino, ha spazzato via le speranze della formazione marchigiana, impedendogli ogni tentativo di replica. 0 a 14 il risultato finale dell’incontro. Questi i parziali: 0-5, 0-5, 0-2, 0-2.

La formazione e i realizzatori guidata dal coach Grassi: Tini, Massaroni 1, Spampinato 2, Poponesi 3, Brenci 3, Ranocchia, Sebastiani 1, Rubini 1, Franchi 3.

UNDER 14 GIRONE REGIONALE MARCHE-UMBRIA – Le due formazioni che militano nel girone regionale sono state impegnate nel campo casalingo Piscina Pellini di Perugia, sempre domenica 27 marzo. La squadra “B” ha affrontato la Polisportiva Pian del Bruscolo subendo un 6-8 finale.

Formazione e realizzatori: Orlandi, Angelone 3, Di Profio, Lalli 2, Saetta, Rossi, Casciarri, Del Furia I., Piselli 1. Allenatore: Lars Christian Regni.

La LRN “C” si è battuta contro la compagine del Moie. L’incontro si è concluso 2-11 a favore degli ospiti.

Formazione e realizzatori: Orlandi, Asciutti, Del Furia F., Cesarini, Del Furia I., Dottori, Del Furia A., Cardinali 2, Roscini, Lazzarini, Cittadini. Allenatore: Francesco Testi.