Pallanuoto: partita da ricordare per l’Under 18 della Libertas

489
I ragazzi di Grassi mandano al tappeto la capolista Bologna a due secondi dalla fine (6-5)

I ragazzi di Grassi mandano al tappeto la capolista Bologna a due secondi dalla fine (6-5)

 

Bellissima vittoria dell’Under 18 della Libertas Rari Nantes Perugia, che al cospetto della capolista President Bologna, contro ogni pronostico, dimostra il suo valore in acqua conquistando tre punti importanti sia per la classifica che per il morale.

L’incontro parte con un tiro di rigore fallito per mano degli ospiti e tre occasioni in superiorità sprecate dai padroni di casa.  Si arriva alle reti solo a tre minuti dalla fine, con una doppietta a uomini pari del Bologna, tamponata da una bella realizzazione di Montagnini dal centro e da Fortunelli allo scadere dell’uomo in più che ripristina l’equilibrio (2-2).

Nella seconda frazione Perugia trova il primo vantaggio con Dottori in superiorità, ma la squadra emiliana risponde con una rete da fuori. È ancora Dottori, questa volta su contropiede, a riportare la società umbra in vantaggio.

Dopo il cambio campo le due formazioni giocano un terzo round “fantasma”, non solo senza reti, ma con l’assenza totale di eventi.

Si attendono più di 12 minuti affinché la porta si gonfi di nuovo: Bologna trova il pareggio del 4-4, ma il Perugia con la seconda rete di Montagnini si stacca di nuovo di una lunghezza, colmata poi da un tiro di rigore, che stavolta la compagine ospite mette a segno.

La svolta dell’incontro arriva con una fondamentale parata del primo uomo perugino, Bartoccini, a 15 secondi dalla fine: la Libertas Rari Nantes è subito pronta a ripartire spiazzando gli avversari con un 2 contro 1 e Bartocci solo davanti alla porta bolognese non può non realizzare, a due secondi dal fischio finale, la rete della vittoria.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 18 – GIRONE 2 – 23 aprile 2023 – 7° GIORNATA

LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA –  PRESIDENT BOLOGNA 6-5

Parziali: 2-2, 2-1, 0-0, 2-2

Libertas Rari Nantes Perugia: Bartoccini, Boldrini, Camilloni, Ceccarelli, Imperiali S., Bartocci 1, Dottori 2, Imperiali L., Fortunelli 1, Marzano, Montagnini 2 , Corradi, Marsili. All.: Grassi

——————————————————————

ALTRI RISULTATI DELLA DOMENICA:

CATEGORIA UNDER 14 – CAMPIONATO INTERREGIONALE MARCHE-UMBRIA

Libertas Rari Nantes Perugia “C” – Blu Gallery San Severino Marche 8-14

Formazione: Agneloni, Anselmi, Asciutti 1, Cesarini 3, Giovagnoli 1, Del Furia A., Lazzarini 1, Asfalti, Roscini 1, Frivola, Del Furia F. 1.

Libertas Rari Nantes Perugia “B” – Gryphus Club Perugia  5-13

Formazione: Agneloni, Pasquino, Arduini, Murati 3, Ghirga, Gaspari, Petronilli, Giovagnoli 1, Milletti 1, Cesarini.

Vela Ancona “A” – Libertas Rari Nantes Perugia “A”   14-4

Formazione: Orlandi, Casciarri, Rossi, Rondanini, Di Profio 1, Saetta, Dottori 2, Cardinali, Carlani 1, Lalli, Petcu.