Grifo: Primavera corsara a Crotone

412
Una rete per tempo decidono il match in favore dei biancorossi

Una rete per tempo decidono il match in favore dei biancorossi

 

Torna da Isola Capo Rizzuto con tre punti la Primavera del Perugia, guidata per l’occasione da Valerio Pignataro, vice di Formisano, squalificato dopo il rosso rimediato nell’ultimo turno. Basta una rete per tempo, una in apertura di prima frazione e l’altra a pochi minuti dal termine per regalare al Grifo il bottino pieno. Tre punti che portano i biancorossi a quota 37, a otto lunghezze dal trio Entella, Spezia e Cosenza che si giocano i due posti rimasti in ottica playoff quando mancano tre giornate alla conclusione del campionato. La prossima gara è in programma sabato 28 aprile al “Paolo Rossi” di Perugia contro il Benevento, terzo in classifica.

CRONACA

Al 9’ é Younes Ebnoutalib, alla quarta rete stagionale, ad approfittare di un’azione ben manovrata dalle retrovie per infilare il destro all’angolino basso dove Gattuso non può arrivare. Nel finale, con il Crotone spinto in avanti alla ricerca del pari, arriva anche il raddoppio con il subentrato Polizzi che riceve palla largo a destra e, dopo essersi accentrato, va in rete con il sinistro sul primo palo che vale il raddoppio.

Isola Capo Rizzuto, sabato 22 aprile 2023 – ore 12 – 27^ giornata Campionato PRIMAVERA 2 Girone B

CROTONE – PERUGIA 2-0 (1-0)

CROTONE: Gattuso, Tarantino, De Paola (6’ st Russo), Giancotti, Filosa, Lupinacci, Mauriello (30’ st Esposito), Nisticò, Chiarella, Scandale (12’ st Elia), Rossi (12’ st Panzarella). A disp.: Greco, Sibilla, Vulcano, Buonaccorsi, Maiolo, Luciano, Terrasi. All.: Lomonaco

PERUGIA: Ajradinoski, Giunti, Souare, Diallo (24’ st Corsini), Onishchenko (1’ st Prisco), Cicioni (30’ st Okacha), Ebnoutalib (24’ st Polizzi), Patrignani, Sulejmani, Seghetti (43’ st Ronchi), Mabille. A disp.: Pietroluongo, Romagnoli. All.: Pignataro (Formisano squalificato)

ARBITRO: Domenico Mascolo di Castellammare di Stabia (Piccolo – Laurieri)

RETI: 9’ pt Ebnoutalib, 46’ st Polizzi

NOTE: ammoniti: Giancotti e Nisticò nel Crotone e Onishchenko, Cicioni, Diallo, Seghetti e Polizzi nel Perugia