A Parma arbitra Serra: con lui il Grifo non perde

1138
A Parma arbitra Serra: con lui il Grifo non perde. Cinque i precedenti del Perugia con il fischietto torinese di cui tre vittorie e due pareggi

A Parma arbitra Serra: con lui il Grifo non perde. Cinque i precedenti del Perugia con il fischietto torinese di cui tre vittorie e due pareggi

 

Sarà Marco Serra di Torino a dirigere il match in programma domenica 11 febbraio al “Tardini” in casa del Parma.

Va subito detto che, seppur in passato le direzioni di Serra non sono state di certo apprezzate dall’ambiente perugino, con lui il Grifo, in 5 precedenti, non ha mai perso. Il bilancio parla infatti di 3 vittorie e due pareggi.

L’ultimo incontro fra il Perugia e Serra risale a settembre 2017, precisamente alla trasferta di Cittadella dalla quale gli uomini di Giunti riportarono un 1-1 (gol biancorosso a firma di Cerri).

Il fischietto piemontese aveva già arbitrato il match d’andata della passata stagione fra Grifoni ed amaranto (giocato al Curi). In quell’occasione una fantastica doppietta di Di Carmine permise agli uomini di Bucchi di prevalere sulla sempre ottima squadra di mister Venturato.

Gli altri precedenti fra Serra ed il Perugia risalgono alla trionfante stagione di Lega Pro 2013/2014. Si tratta della trasferta di Prato (2-2) e della vittoria casalinga contro il Pontedera alla terz’ultima giornata (1-0).

Il quarto ed ultimo precedente, sempre della stessa annata, riporta alla gara di ritorno di Supercoppa di Lega Pro contro la Virtus Entella: i ragazzi di Camplone vinsero 3-1 e conquistarono il trofeo.

Domenica, a coadiuvare Serra, saranno gli assistenti Maurizio De Troia di Termoli e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Quarto uomo Nicolò Cipriani di Empoli.

Nicolò Brillo