Magnani: “Subito l’esordio in B? Sono pronto”

1178
Magnani:

Magnani: “Subito l’esordio in B? Sono pronto”. Il nuovo difensore del Grifo: “A Parma, per me che sono di Reggio Emilia, come un derby. Io più abituato a giocare nella difesa a quattro”

 

Anche l’ultimo acquisto del Perugia in sede di mercato invernale, il giovane difensore Giangiacomo Magnani dal Siracusa, si è presentato in questo pomeriggio presso il Museo del Grifo. Queste le sue parole:

“Subito un esordio in una categoria superiore? Sicuramente sarebbe una forte emozione, ma dire che sono spaventato è esagerato. Certo, forse mi sarei aspettato più tempo per inserirmi, ma va bene così.

Il gruppo mi ha fatto sentire subito a mio agio, l’impressione in questa nuova piazza è positiva.

Conosco Perugia, so che è una delle città più importanti nel panorama nazionale. Non mi sarei mai aspettato una chiamata da un club del genere così presto.

Le mie caratteristiche principali? Sicuramente una è il fisico, gioco molto su questo aspetto. Ho giocato sia sulla difesa a tre che a quattro. Sono però più abituato con quella a quattro. Essendo destro su quella a tre mi trovo meglio sul centro-destra.

Un esordio a Parma per me che sono di Reggio Emilia? Quello fra le due città è un derby particolarmente sentito a cui le tifoserie tengono particolarmente. Questa cosa sarà un valore aggiunto alla gara, ma penso a far bene in questa nuova categoria con questa maglia.

Essendo giovane mi trovo un attimo spaesato accanto a gente che la B la mastica già da molto tempo. Cercherò di inserirmi piano piano.

Prima di essere giocatori di calcio si è uomini. Ho salutato Siracusa con un post sentito perchè là sono stato molto bene.

Se mi ispiro a qualche giocatore in particolare? Diciamo che cerco di estrapolare il meglio da ogni grande difensore.”

Nicolò Brillo