Grifo: scelte quasi obbligate per Giunti

1244
Grifo: scelte quasi obbligate per Giunti. Non convocati Belmonte e Falco, in dubbio Del Prete, Terrani e Cerri

Grifo: scelte quasi obbligate per Giunti. Non convocati Belmonte e Falco, in dubbio Del Prete, Terrani e Cerri

 

Alcune situazioni si erano già delineate in settimana, altre sono un’autentica novità, come quella dell’indisponibilità di Falco:

“Falco, insieme a Belmonte, non sarà convocato – ammette il tecnico del Perugia Federico Giunti – Filippo ha evidenziato i soliti problemi muscolari ai flessori. Un’ecografia ci ha detto che ad altissimo rischio di infortunio. Riposerà precauzionalmente.

Poi ci sono ancora delle situazioni da valutare: mi riferisco allo stato fisico di Del Prete, Terrani e Cerri. Ancora non so se potranno essere della partita.”

E sulla formazione che affronterà il Parma si esprime così:

“Stiamo lavorando sul 4-3-1-2 per affinare alcune cose. Si continuerà su questa strada per il momento, ma non volgio essere considerato un integralista. In difesa ed in attacco, per quanto riguarda le scelte, navighiamo un po’ a vista, mentre a centrocampo ho almeno cinque scelte. Mustacchio trequartista? Ipotesi plausibile.”

Se la difesa vista contro il Cittadella sarà confermata in blocco, lo stesso non si può dire degli altri reparti. Probabile qualche rotazione in mediana con una maglia da titolare che sarà concessa ad uno fra Bandinelli ed Emmnauello. Davanti, se Cerri non dovesse farcela, sono pronti Han e Di Carmine con alle spalle uno fra Mustacchio e Bandinelli. Terrani, se sarà convocato, potrebbe partire dalla panchina.

Probabile formazione Perugia (4-3-1-2): Rosati; Zanon, Volta, Monaco, Pajac; Bandinelli, Colombatto, Bianco; Mustacchio; Han, Di Carmine.

Nicolò Brillo