Parma, D’Aversa: “Non sarà una gara facile”

1191
Vigilia Parma-Perugia, parola a D'Aversa:
Fonte foto: parmacalcio1913.com

Parma, D’Aversa: “Non sarà una gara facile”. Il tecnico dei Crociati alla vigilia: “Ci vorrà molto equilibrio”.

 

Dopo la sconfitta (0-1) al “Tardini” col Brescia, il Parma è atteso domani (sabato 16 settembre, ore 15) dal Perugia per il primo BIG match della stagione. Ecco le parole del tecnico dei Crociati, Roberto D’Aversa.

“Dobbiamo ancora crescere molto – ha esordito – e sfruttare al meglio le occasioni che ci capitano in partita. Nel calcio esistono solo due fasi, difensiva e offensiva. Sta a noi migliorare nel possesso palla per aumentare al massimo le nostre caratteristiche offensive. Abbiamo lavorato intensamente in settimana, sapendo che a Perugia non sarà una partita facile”.

Che Perugia si aspetta domani?

“Giocheranno molto sulle verticalizzazioni, sfruttando molto i loto tre attaccanti. Siamo consapevoli della loro forza, una squadra che gioca molto bene e che viene da una semifinale play off”.

Ceravolo? Prenderà parte alla trasferta di Perugia?

“E’ rientrato stabilmente col gruppo. Non è ancora al 100%, ma verrà lo stesso con noi anche se non partirà dall’inizio”.

Per quanto riguarda invece Luca Siligardi?

“Luca? Si sta allenando con la squadra, è un giocatore importante per noi. Per questo lo valuteremo fino all’ultimo. La formazione è ancora tutta da decidere”.

Il Perugia ha dimostrato in queste prime battute di campionato di avere una grande forza, soprattutto in attacco?

“Vero. Basti pensare a giocatori come Di Carmine e Cerri, attaccanti di grandissima qualità per la categoria. Ma noi avremmo le nostre armi a disposizione per limitarli”.

Andrea Profidia