Giunti: “Contro il Parma partita più bloccata”

1131
Giunti ritrova due pedine. Per la sfida di Palermo convocati Del Prete e Terrani. Out Brighi, Falco e Cerri

Giunti: “Contro il Parma partita più bloccata”. Il tecnico del Perugia: “Loro hanno grande qualità, Dezi sa quando inserirsi in area”

 

Queste alcune delle parole del tecnico del Perugia Federico Giunti nella conferenza stampa pre Perugia-Parma:

“Il Parma guarda molto all’avversario e possono farti giocare male. Subiscono anche poco ed hanno molta qualità. Dezi ha una capacità importante in base alla quale sto lavorando sui miei centrocampisti: ha grandi tempi di inserimento in area di rigore. Capisce dove una palla può arrivare prima di molti altri.

Il pareggio di Cittadella? Dobbiamo dare merito all’avversario anche se ho rivisto la partita ed alcune cose vanno migliorate. Quando non siamo riusciti a sviluppare il nostro gioco ci sono stati dei problemi. Avevo già messo in preventivo alcuni cambi, come ad esempio quello di Han che non poteva reggere 90 minuti tra le linee. Pajac ha fatto molto bene anche se si è concentrato troppo sulla difesa ed ha perso di vista le sue enormi doti di spinta.

Domani, anche viste le condizioni atmosferiche e soprattutto le caratteristiche dell’avversario, sarà una partita sicuramente più bloccata rispetto alle ultime tre. Il Parma è già da prime posizioni, ma noi troveremo le chiavi per fargli male.

Nicolò Brillo