“Perugia riparte anche grazie allo sport”

122

“Perugia è ripartita grazie allo sport, confermandosi anche in piena emergenza sanitaria riferimento regionale per numero ed importanza di manifestazioni sportive, numero e importanza di impianti sportivi e per numero e vivacità di associazione e società sportive”.

In un post su Facebook l’Assessore allo Sport Clara Pastorelli fa il punto, mostrando orgoglio e soddisfazione, sul presente e sul prossimo futuro dello sport in città.

“Siamo partiti dall’atletica con il ‘Trofeo Perugia Riparte’, una delle tre tappe a livello nazionale in epoca Covid, che ha portato al Santa Giuliana quasi 400 iscritti. Siamo in attesa di accogliere il Giro d’Italia dopo 25 anni e dare vita alla Grifonissima, agli Internazionali di Tennis ATP Challenge, e a tutta una serie di eventi che durante il periodo ‘primavera estate’ si terranno nel rispetto chiaramente delle disposizioni anti contagio. Perugia ha un ruolo di rilievo anche nel mondo della pallavolo nazionale ed internazionale, nel tennis e in altre discipline tra le più diffuse e praticate.

Come Amministrazione Comunale siamo vicini a tutte le società, associazioni e atleti della nostra città, pronti ad accogliere e valutare le diverse esigenze. Come siamo attenti a cogliere quelle opportunità che possano fare della nostra città luogo e riferimento per eventi e manifestazioni di spessore”.