Perugia-Ternana: Top e Flop

498
Segre e Kouan riscattano la prestazione di Parma, De Luca con le polveri bagnate 

Segre e Kouan riscattano la prestazione di Parma, De Luca con le polveri bagnate

 

Top e Flop di Perugia-Ternana. A cura di Nicolò Brillo

TOP

SEGRE: Nel primo tempo giganteggia e tiene in pugno le operazioni a centrocampo. Va su ogni pallone e lotta con grande ardore e coraggio. Poi nella ripresa cala insieme a tutti i suoi compagni, anche se dopo il pari dei rossoverdi ha avuto una buona chance, l’unica della ripresa per il Grifo.

KOUAN: Prima gioia personale nel derby per il centrocampista ivoriano. Stacco di testa perfetto per tempismo, precisione e potenza sul corner di Burrai che porta il Perugia avanti. L’1-1 finale ridimensiona un po’ la felicità, ma la prestazione di “Chris” è senza dubbio positiva per quantità e qualità.

FLOP

DE LUCA: Soluzione troppo semplicistica dagli undici metri. E’ forse mancato il coraggio per tentare una conclusione angolata. Ma questo può capitare. Non ci sta il fatto che il numero 9, pur pressando molto sugli avversari, non sia riuscito né a rendersi pericoloso né a rendersi utile per i suoi compagni.

Le pagelle del Perugia

Chichizola 6; Sgarbi 6, Curado 6, Dell’Orco 6,5; Falzerano 6 (Vanbaleghem sv), Segre 7, Burrai 6 – (Ferrarini 6), Kouan 7,5 (Santoro sv), Lisi 5,5 (Rosi sv); Matos 6,5 (Murano sv), De Luca 5. All.: Alvini 6