Podismo: scatta la terza edizione della 5000 di Perugia

546
Appuntamento a Sant'Andrea delle Fratte per la manifestazione organizzata dalla Cdp Atletica

Appuntamento a Sant’Andrea delle Fratte per la manifestazione organizzata dalla Cdp Atletica

 

Si correrà domenica 3 aprile la terza edizione del “5000 di Perugia”, gara podistica sulla distanza di 5 km in programma sulle strade del quartiere di Sant’Andrea delle Fratte.

La competizione riservata agli adulti è inserita nell’ambito del settimo “Trofeo Circolo Dipendenti Perugina”, valevole quale tappa del Grand Prix di corsa su strada giovanile patrocinato dalla Fidal.

La gara si disputerà su un circuito pianeggiante da ripetersi sei volte, aumentando così la spettacolarità della competizione. La partenza è fissata alle 10.40 circa, ovvero a conclusione delle gare riservate in precedenza ai bambini.

La manifestazione è organizzata dalla società del Cdp Atletica Perugia insieme al Circolo Dipendenti Perugina guidato dal presidente Federico Mariangeloni, sotto l’egida dell’Endas e gode del patrocinio del Comune di Perugia e del Coni.

Possono parteciparvi tutti i tesserati di qualsiasi età degli Enti di Promozione e Runcard di qualsiasi livello tecnico (dai più noti della regione, sino a semplici amatori), uomini e donne, al fine di agevolare la gara stessa e favorire comunque lo spirito di aggregazione.

Per tutti i partecipanti ci sarà un ricco pacco gara costituito da prodotti dolciari e cioccolato ed inoltre saranno premiati almeno i primi dieci assoluti maschili e le prime cinque assolute femminili.

Le iscrizioni sono ancora aperte e si ricevono al numero 360343785 (anche WhatsApp).

Il programma dell’intera giornata prevede il ritrovo dei concorrenti per le giovanili alle ore 8.45 presso il Circolo Dipendenti Perugina di Sant’Andrea delle Fratte (Via Migliorati, 21) mentre le gare inizieranno alle 09.45 con i Pulcini e a seguire tutte le altre, sia maschili e femminili, sino a concludersi con quella degli adulti.

A sostenere la gara ci sono alcuni sponsor, quali Nestlè, Sai Unipol Assicurazione Corciano, Mericat e Bartoccini Premiazioni.