Poeti del Judo: Cristallini di bronzo a Pescara

443
L'atleta perugino si aggiudica il terzo posto nella categoria 60 Kg del Trofeo Italia

L’atleta perugino si aggiudica il terzo posto nella categoria 60 Kg del Trofeo Italia

 

Weekend di buoni risultati per “I Poeti del Judo” al Trofeo Italia Abruzzo 2022 tenutosi a Pescara, gara Nazionale che nei due giorni ha vantato la presenza di ben 340 atleti provenienti da 123 club.

Altro grande risultato per Alessandro Cristallini, terzo classificato nella categoria -60 Kg,

Cristallini, seguito a bordo tatami dal coach Stefano Poeta, è riuscito a raggiungere il podio e la medaglia di bronzo dopo sei incontri disputati, vincendone cinque e risultando sconfitto solo dall’atleta che poi si è classificato primo, nonostante fosse inizialmente in vantaggio durante l’incontro.

Il risultato di Alessandro Cristallini è da sottolineare anche perché ottenuto in una categoria di peso in cui esordiva per la prima volta, dopo aver raggiunto eccellenti risultati nel corso dell’anno nella categoria -55 Kg (terzo classificato al Trofeo Italia Emilia Romagna, secondo classificato Trofeo Italia Lombardia).

Prima gara di importanza nazionale per il compagno di squadra Alessandro Beccacci (-60 Kg) che, pur non riuscendo a raggiungere il risultato sperato nei due incontri disputati, ha dimostrato un buon impegno che non tarderà a dare i suoi frutti.

Aggregato ai Poeti del Judo anche Domenico Massoli (-60 Kg) atleta dell’associazione Passe-partout Terni.

Anche per Massoli si trattava di un debutto a livello nazionale e, nonostante abbia perso il primo incontro senza aver la fortuna di venire ripescato, ha portato in gara un ottimo atteggiamento che potrà portarlo ad ottenere buoni risultati in futuro.

Si conferma l’ottimo lavoro della società di judo perugina che vanta tanti giovani talentuosi e con voglia di crescere preparati da tecnici di assoluta esperienza, il lavoro prosegue assiduo per i prossimi impegni che vedrà impegnati gli agonisti in competizioni Nazionali e Internazionali.