Prima di campionato posticipata per la Bartoccini Perugia

950
Prima di campionato posticipata per la Bartoccini Perugia

Prima di campionato posticipata per la Bartoccini Perugia. Causa disputa della SuperCoppa di Lega A maschile, l’impegno interno delle ragazze di Bovari sarà l’8 ottobre

 

Dopo la SuperLega tocca anche alle ragazze della A2 iniziare la stagione. Per la Bartoccini Gioiellerie Perugia esordio interno l’8 ottobre alle ore 20,30. Una squadra fortemente rivoluzionata, riconfermate solo Pascucci, Kotlar e Santibacci, con le attese del presidente Antonio Bartoccini di un campionato sopra le righe e decisamente diverso dall’ultimo. Una impresa che è nelle corde di Demichelis e compagne, sicuramente il roster consegnato nelle mani del tecnico Bovari ha una caratura tecnica in linea con le ambizioni societarie. Ambizioni esplicitate proprio dal presidente nella presentazione di qualche giorno fa:

Abbiamo allestito una formazione di tutto rispetto fatta di esperienza, capacità tecniche e fisiche, per consegnare a Perugia una squadra in grado di lottare per i posti migliori. Vogliamo ‘sognare’ di fare risultati importanti, portare il pubblico a riempire il PalaBarton anche nel volley femminile.

Nella prima di campionato saranno opposte alla Conad Olimpia Teodora Ravenna. Anche le romagnole sono alla loro seconda esperienza in A2 e, come le umbre, hanno cambiato diverse pedine del sestetto. A partire dal nuovo tecnico Nello Caliendo che si avvarrà dell’esperienza di Simona Gioli. La centrale non sarà l’unica avversaria nota al pubblico umbro, difatti anche la schiacciatrice Serena Ubertini e la palleggiatrice Beatrice Agrifoglio hanno militato in formazioni umbre e sono nella nuova rosa ravennate.

Probabile formazione Ravenna: Bacchi e Aluigi in banda, centrali Gioli e Torcolacci, Mendaro o Altini opposta, Agrifoglio in regia e Calisesi libero.

Probabile formazione Perugia: Demichelis al palleggio, opposta Smirnova. Al centro Lapi e Casillo, in posto 4 Pietrelli e Pascucci. Libero Eleonora Bruno.

Angelo Pagano