Riscatto Acea Rugby Perugia: Cavalieri Prato ko (29-10)

163

Dopo quattro sconfitte consecutive la squadra di Poloni ritrova la vittoria. Ottima prestazione dei biancorossi e gara mai in discussione. Il coach: “Questa è la squadra che voglio”

 

A distanza di quasi due mesi, l’Acea Rugby Perugia ritrova la vittoria nel campionato di serie B. Archiviate con qualche preoccupazione ben quattro sconfitte consecutive, la squadra di coach Poloni è tornata a sorridere nella sfida casalinga contro i Cavalieri Prato (29-10). Una partita che la formazione biancorossa ha condotto in maniera impeccabile, prendendone le redini sin dai primi minuti e creando una distanza importante già nel primo tempo (22-0). Nel secondo Prato non si è persa d’animo, ma il piano di gioco di Poloni non ha fatto una piega e così Perugia ha allungato ulteriormente concedendo un paio di occasioni alla formazione ospite per il 29-10 finale. Con i quattro punti incamerati l’Acea Rugby Perugia consolida la sua posizione al centro della classifica a quota 17, con il sorpasso proprio ai danni della formazione toscana ferma a 15.

“Abbiamo disputato una buonissima gara – dichiara al termine il coach biancorosso Leandro Poloni – mettendo in campo tutto quello che di buono avevamo preparato in settimana. E’ una vittoria che ci restituisce un po’ di morale dopo un periodo non certo facile sul piano dei risultati. Sono rimasto sempre fiducioso, perché so di avere una buona squadra, che purtroppo è stata condizionata dagli infortuni”.

Trai protagonisti della vittoria contro i Cavalieri Prato c’è Alessandro Carciani, premiato come MVP e giocatore di indiscusso valore, che gravita spesso tra le seconda e la terza linea e che fa della determinazione una delle sue armi migliori. A premiarlo, insieme al Presidente Ruggero Renetti e al Vice Federico Bevilacqua, Giacomo Piro socio del main sponsor Ice Control.

“Sono molto contento della prestazione – ammette lo stesso Carciani – ma in generale della prova e della vittoria di squadra. Siamo un ottimo gruppo, che vuole vivere una stagione positiva. Purtroppo nelle ultime settimane i risultati non ci hanno premiato. Io gioco qui da quando sono bambino e per me questa società rappresenta una vera e propria famiglia”.

Prossimo impegno per l’Acea Rugby Perugia la trasferta di domenica 15 dicembre in casa di Siena. Poi se ne riparlerà a gennaio, con la sfida casalinga del 19 contro Lundax Lions Amaranto.