‘Road to’ Supercoppa, tra la voglia di riscatto di Caserta e il rischio ‘squalifiche’

570
 

Il Perugia punta a vincere la Supercoppa di Lega Pro. Lo vuole la società, lo vogliono i tifosi, la squadra e anche Fabio Caserta che ancora mastica amaro per la non buona ‘figura’ fatta due stagioni orsono quando era alla guida della Juve Stabia. Un impegno allora preso sottogamba, dopo l’ottima cavalcata in campionato, che non merita una replica. Concetto che lo stesso tecnico ha ribadito alla squadra in occasione della ripresa degli allenamenti.

Sabato contro il Como, Caserta non avrà sicuramente a disposizione l’infortunato Negro, stagione finita già da qualche settimana e dovrà valutare le condizioni di Marcello Falzerano, non al meglio della forma. In chiave formazione, oltre a qualche chance per chi ha giocato meno nell’ultimo periodo, potrebbero pesare le numerose diffide, ben otto (Cancellotti, Sounas, Vambaleghem, Vano, Kouan, Bianchimano, Moscati e Elia), che in caso di nuovo ‘giallo’ comporterebbero l’assenza nel derby contro la Ternana.

In porta potrebbe riavere una chance Fulignati, mentre in difesa Cancellotti e Favalli si giocano una maglia da terzino, rispettivamente di destra e sinistra. In mezzo scalpita Sgarbi che potrebbe concedere un turno di riposo a Monaco. A centrocampo Di Noia, Moscati e Burrai si candidano per ripartire dal primo minuto, magari proprio per dare respiro a uno o più tra Sounan, Kouan o Vambaleghem. Davanti Elia e Minesso rappresentano delle garanzie, magari ci sarà spazio per Melchiorri al posto di Murano, senza sottovalutare la carta Bianchimano.