In serie D è tempo di derby, in Eccellenza doppio big-match

    1058
     

    SERIE D – Nel giorone G di serie D la tredicesima giornata sarà caratterizzata dal derby umbro tra Città di Castello e Foligno. I locali cercano il riscatto sul campo dopo una settimana difficile, con cinque epurazioni all’interno della rosa e un periodo nero di risultati. I falchetti, invece, vogliono dare continuità alle ultime prestazioni. Il Sansepolcro ospiterà il fanalino di coda Torres e il Trestina sarà impegnato in trasferta con il Latte Dolce.

    ECCELLENZA – Le squadre in vetta al campionato di eccellenza si daranno battaglia: Bastia-Villabiagio e Voluntas Spoleto-Ventinella sono le partite clou della dodicesima giornata. Il Castel del Piano e Lama andranno a giocarsela da favoriti, rispettivamente a Massa Martana e a Torgiano. Angelana-Subasio ha tutto il sapore di uno scontro tra cugini. In fondo alla classifica il Gualdo Casacastalda vincendo con l’Atletico Orte potrebbe allontanarsi dall’ultima posizione. Fontanelle Branca-S. Sisto e Narnese-Petrignano (tutte a 14 punti) completano il programma.

    PROMOZIONE GIR. A – Nel girone A di Promozione attenzione puntata allo scontro al vertice fra Trasimeno e Ellera, i lacustri proveranno a superare i corcianesi, che avranno l’occasione di allungare sui diretti inseguitori. Il Casa del Diavolo andrà in casa del Tavernelle, l’Agello ospiterà la Pievese. Incontro interessante tra Pontevalleceppi, quinto in classifica e Pontevecchio, undicesimo, ma in forte ripresa. Due scontri diretti, anche se per ambizioni diverse: Virtus S. Giustino-Pietralunghese e S. Marco Juventina-S. Lorenzo Lerchi. Il Marra se la vedrà tra le mure amiche con il Pianello, mentre il Montone andrà a Madonna del Latte.

    Federico Svolacchia

    (fonte foto: www.settecalcio.it)