Sgarbi: “Siamo in fase di rodaggio, ma cerco la consacrazione”

708
Il difensore del Perugia:

Il difensore del Perugia: “Il salto di qualità quando perderemo meno palloni. Dimostrerò che il club ha fatto bene a rinnovarmi il contratto”

 

Tempo di interviste ai quotidiani per il difensore del Perugia Filippo Sgarbi. Queste alcune delle parole che il centrale ha rilasciato al Corriere dell’Umbria nell’articolo a firma di Carlo Forciniti.

“Il salto di qualità arriverà quando perderemo meno palloni – afferma convinto Sgarbi – Siamo in fase di rodaggio, ma dobbiamo continuare a seguire l’allenatore al 100 %. Crediamo tanto in ciò che ci dice. Alvini può farmi crescere sotto l’aspetto mentale. Dà grandi motivazioni. E poi nell’uno contro uno… Rispetto al passato mi sento più responsabilità addosso”.

Poi un bilancio della sua esperienza ormai quadriennale al Perugia.

“Il primo anno ero un ragazzino. Nel secondo ho avuto maggiore continuità pur se per la società la stagione è stata drammatica. L’anno scorso è stato quello più difficile a livello mentale, tutti volevamo risalire subito e ce l’abbiamo fatta. Ora bisogna riabituarsi alla B. Spero sia per me l’anno della consacrazione. Voglio dimostrare che la società ha fatto bene a rinnovarmi il contratto”.

Sabato al “Curi” arriva il Cosenza dell’ex d.s. Goretti. Colui che portò Sgarbi al Grifo nell’estate 2018.

“Goretti ha creduto in me. Motiverà la sua squadra per darci filo da torcere e per dimostrare di essere quel bravo dirigente che è. Ci aspetta una partita insidiosa”.

Nicolò Brillo