Sudore e fatica: Nesta guida i suoi verso il preliminare

1219
Sudore e fatica: Nesta guida i suoi verso il preliminare. Allenamento a porte aperte nella mattinata di martedì, tutti presenti

Sudore e fatica: Nesta guida i suoi verso il preliminare. Allenamento a porte aperte nella mattinata di martedì, tutti presenti

 

Seduta mattutina sotto il timido sole di Pian di Massiano per i Grifoni che riprendono così i lavori in vista del preliminare play-off in casa del Venezia.

Tanto lavoro tattico e situazionale per i biancorossi. Nesta ha lavorato molto con i suoi sugli spazi chiusi e sulla velocità di scorrimento del pallone.

Chiaramente il tecnico prevede un Venezia arcigno in difesa che lascerà pochi pertugi per andare a rete.

Infine solita partitella in famiglia con alcuni elementi aggregati dalla formazione Primavera.

Aldilà dei lungodegenti Bandinelli, Dellafiore, Nura e Mustacchio, erano tutti presenti al campo centrale dell’antistadio e questa è già una buona notizia.

Presente anche Del  Prete, il quale sembra aver recuperato una buona condizione. A Venezia il suo impiego sarà imprescindibile, sia da possibile esterno che da centrale di difesa.

Difficile trovare indicazioni sulla formazione che scenderà in campo al “Penzo”. Guardando l’allenamento mattutino si direbbe che mister Nesta è improntato nel mantenere la difesa ed un centrocampo a cinque con Colombatto faro del gioco.

Nei prossimi giorni staremo a vedere. Intanto mercoledì 23 maggio si terrà una doppia seduta alle ore 10,30 e alle 15.

Nicolò Brillo