“Notte del maestro”: tanti campioni ‘griffati’ Perugia

1359

“Notte del maestro”: tanti campioni ‘griffati’ Perugia. Alla partita d’addio al calcio di Pirlo presenti anche Nesta e Diamanti oltre a vari ex Grifoni

 

Una notte speciale quella che ha illuminato la platea di San Siro lunedì sera. Pienone per la gara d’addio al calcio giocato di Andrea Pirlo, alla quale hanno preso parte tanti campioni e suoi ex compagni.

C’era chiaramente anche l’attuale tecnico biancorosso Alessandro Nesta: con Pirlo una vita assieme nel Milan e nella nazionale. Tanti i trofei che i due hanno alzato da compagni di squadra.

Ha giocato qualche minuto anche Alessandro Diamanti, grande amico del centrocampista ex Juve con il quale ha condiviso l’esperienza dell’europeo del 2012.

‘Alino’, dopo qualche guizzo, ha presto abbandonato il campo: il preliminare col Venezia incombe e lo stesso Nesta non avrà di certo voluto correre rischi.

A proposito di Venezia: mister Inzaghi, anche lui presente, è già ‘caldo’. Tripletta da favola e pallone a casa. Intramontabile. Fortunatamente al “Penzo” non scenderà in campo, nemmeno nelle vesti di allenatore vista la squalifica.

Infine da segnalare anche la pesenza di tanti ex Grifoni in campo: da Gennaro Gattuso a Massimiliano Allegri, fino a Marco Materazzi e Roberto Baronio. In porta si è visto pure Marco Storari, cresciuto nella Primavera perugina vincitrice dello scudetto nel ’96.

Nicolò Brillo