Svelato il tabellone degli Internazionali di Perugia

    541
    Thiem sfida Cobolli, l'idolo di casa Passaro contro Pellegrino 

    Thiem sfida Cobolli, l’idolo di casa Passaro contro Pellegrino

     

    Il tabellone principale dell’8ª edizione degli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup è stato svelato.

    Il torneo ATP Challenger 125, organizzato da MEF Tennis Events sui campi in terra rossa del Tennis Club Perugia, prenderà il via domenica 11 giugno con le sfide delle qualificazioni.

    I riflettori sono però puntati sul main draw e sull’ex numero 3 del mondo Dominic Thiem, che farà il suo esordio contro l’azzurro Flavio Cobolli.

    Quello dell’austriaco però non è l’unico grande nome della manifestazione, il tabellone infatti è guidato dal numero 64 ATP Pedro Cachin. L’argentino, reduce dal secondo turno al Roland Garros, debutterà contro la wild card Gianmarco Ferrari.

    In un tabellone principale che al momento registra al via quindici italiani, saranno tre i derby ad intrattenere gli appassionati umbri.

    Il match di cartello è quello che vedrà protagonista Francesco Passaro, idolo di casa, contro Andrea Pellegrino. Dopo aver toccato ad inizio anno la piazza mondiale numero 108, il ventiduenne di Perugia ha vissuto un periodo di assestamento nella categoria e spera di poter lasciare il segno nel torneo della sua città.

    Approdato in finale al Challenger di Heilbronn (Germania), Matteo Arnaldi al suo ritorno in Italia affronterà Giulio Zeppieri. Con il risultato di questa settimana il tennista di Sanremo entrerà per la prima volta nella top 85 mondiale, coronando così quanto fatto nei primi mesi del 2023. Dall’altra parte della rete ci sarà Giulio Zeppieri, reduce dal passaggio delle qualificazioni e dal secondo turno al Roland Garros, dove ha forzato Casper Ruud al quarto set.

    La terza sfida tricolore sarà invece quella tra Matteo Gigante ed Alessandro Giannessi. Il campione in carica e terza testa di serie Jaume Munar inizierà la sua avventura con un qualificato, mentre per il numero due del seeding Albert Ramos-Vinolas ci sarà Federico Gaio.

    Aperta la biglietteria sul sito ufficiale www.internazionaliperugia.it. I bambini fino a 6 anni entrano gratuitamente e con il 50% di sconto fino a 12 anni. Per informazioni è possibile scrivere a ticket@meftennisevents.com. Per le richieste di accredito stampa è possibile inviare una mail a credentials@meftennisevents.com.