Tennis, Campionati Assoluti Umbria: vincono Gerini e Pipitone

269
Si è conclusa sui campi dello Junior Perugia l'edizione 2023 con protagonisti i portacolori del circolo di casa

Si è conclusa sui campi dello Junior Perugia l’edizione 2023 con protagonisti i portacolori del circolo di casa

 

E’ andata in archivio l’edizione 2023 dei Campionati Assoluti Umbri di tennis. Nella splendida cornice dello Junior Tennis Perugia, sui campi in terra rossa di via XX settembre, si sono dati battaglia tanti tra i migliori giocatori e le migliori giocatrici della regione. E le emozioni, così come le grandi battaglie agonistiche, non sono mancate.

Ancora una volta il circolo ospitante ha fatto la parte del leone portando a casa i titoli del singolare sia in campo maschile che femminile. Nel primo caso a vincere è stato Tomas Gerini, che in finale ha superato Mattia Mannocci (Ct Umbertide) con il punteggio di 60 61. In ambito femminile invece a spuntarla, nel derby griffato Junior Tennis Perugia, è stata Marianna Pipitone vincitrice su Sara Montorselli col punteggio di 61 62.

Le due giocatrici gialloblù sono state anche protagoniste della finale di doppio femminile, dove sono state sconfitte dal tandem composto da Martina Natali e Camilla Salvatelli dell’Happy Village Terni al termine di una vera maratona, conclusasi con lo score di 67 64 106.

Grandissima lotta inoltre anche per quanto riguarda il doppio maschile; in questo caso il successo è andato a Diego Fornaci e Davide D’Amora (Tennis Club Perugia e Tennis Training), vittoriosi al super tie-break sui fratelli Mihajlo e Nikodje Trivunac dello Junior col punteggio di 64 67 1412. Infine per quanto riguarda il tabellone di terza categoria, a primeggiare (75 64) è stato Francesco Mattioli (Tc Perugia) su Manuel Guerrieri (Junior Tennis Perugia).

Perfetta come sempre l’organizzazione da parte del club di casa ed ottimo il lavoro svolto dal giudice arbitro Enrico Brensacchi coadiuvato dagli arbitri Remo Marinelli, Angelo Gubbiotti, Andrea Dozi, Luca Marzi, Vincenzo Mantucci e Chiara Tomassini. Alle premiazioni hanno preso parte, oltre ai maestri dello Junior Tennis Perugia Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana, i vertici del comitato regionale umbro della FITP, col presidente Roberto Carraresi ed il vice Maurizio Mencaroni.