Tennis, Memorial Poppy Vinti: assegnate le Wild Card

    283
    Lo Junior Perugia ha concesso l'invito a Gerini, Arnaboldi e Romano
    Foto: Stefano Fasi

    Lo Junior Perugia ha concesso l’invito a Gerini, Arnaboldi e Romano

     

    Prosegue la terza edizione dell’ITF F.B.M. Tennis Tournament Memorial Poppy Vinti, torneo internazionale maschile con montepremi da 15mila dollari, in corso di svolgimento allo Junior Tennis Perugia.

    Mentre vanno avanti le battaglie per quanto riguarda il tabellone di qualificazione che garantisce accesso al Main Draw (che scatterà martedì così come il tabellone di doppio), sono state ufficializzate le wild-card assegnate proprio a protagonisti del tabellone principale.

    L’organizzazione ha concesso un invito a Tomas Gerini, portacolori dello Junior Tennis Perugia, atleta che nel corso degli anni specialmente per quanto riguarda i campionati a squadre ha sempre lottato con straordinaria abnegazione, conquistando vittorie importanti e dimostrando grande spirito di attaccamento alla maglia gialloblù.

    Le altre wild-card invece andranno a Federico Arnaboldi, tennista lombardo recentemente finalista al 15mila dollari di Gubbio, e a Filippo Romano, spezzino, considerato grande promessa del tennis azzurro.

    Il sorteggio del Main Draw è in programma martedì, al termine delle otto partite che assegneranno altrettanti accessi al ‘piano superiore’.

    Tornando alle ‘quali’, successo per la quinta testa di serie, il barlettano Giuseppe Tresca, che ha superato 76 64 Stefano D’Agostino. Vittoria anche per il bergamasco Leonardo Malgaroli, capace di estromettere dalla contesa Federico Salomone col punteggio di 46 75 107. Avanti anche il riccionese Alessandro Pecci vittorioso sull’indiano Khosla e Luciano Carraro impostosi su 62 63 su Calvano.