Tifosi in trasferta: quanti foggiani in giro per l’Italia

1853
Tifosi in trasferta: quanti foggiani in giro per l'Italia. I pugliesi hanno registrato più di 24mila presenze nei settori ospiti dei campi di B. Perugia nono nella speciale classifica
foto: Solofoggia.it

Tifosi in trasferta: quanti foggiani in giro per l’Italia. I pugliesi hanno registrato più di 24mila presenze nei settori ospiti dei campi di B. Perugia nono nella speciale classifica

 

La Lega B ha reso noto i dati per quanto riguarda le presenze totali dei tifosi in trasferta, divise per squadra, durante la ‘regular season’.

Domina la speciale classifica il Foggia. Sono stati più di 24mila i ‘satanelli’ che hanno accompagnato in giro per l’Italia la squadra di mister Stroppa. Per la precisione sono stati 24.409.

Il podio è completato da Bari (14.301) e Parma (12.026). Proprio i parmigiani precedono i salernitani per sole 5 ‘presenze’ in più.

Si può considerare buono anche il numero dei perugini in trasferta, anche se in calo rispetto alle scorse stagioni. I biancorossi si piazzano noni in questo raggruppamento.

Va però detto che i supporter del Grifo hanno disertato la trasferta del ‘Liberati’ per motivazioni che tutti conosciamo. Altrimenti, invece che a 5.995 presenze in trasferta, si sarebbe arrivati agilmente alla soglia delle 7mila unità.

Di seguito il tabellone diramato dal sito della Lega B sui dati delle presenze dei tifosi ospiti.

Nicolò Brillo