Ufficiale: nell’ultimo giorno arrivano Bartolomei e Di Carmine

481

Entrambi i giocatori a titolo definitivo dalla Cremonese. Kouan rimane a Pian di Massiano

 

Il Perugia, nell’ultimo giorno di calciomercato, ha ufficializzato gli arrivi dalla Cremonese del centrocampista Paolo Bartolomei e dell’attaccante Samuel Di Carmine (un ritorno dopo l’esperienza in biancorosso tra il 2015 e il 2018).

“AC Perugia Calcio – si legge nel sito ufficiale – comunica l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Paolo Bartolomei dalla società US Cremonese. Il centrocampista ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Nato il 22 agosto 1989 a Lucca ha indossato le maglie di Spezia, dove in due stagioni ha totalizzato 82 presenze e 7 reti contribuendo anche con 11 assist alla promozione in Serie A, Cittadella (72 presenze e 7 reti), Pontedera, Reggiana e Teramo. Nelle ultime due stagioni alla Cremonese con 37 presenze. Benvenuto in biancorosso Paolo”.

“AC Perugia Calcio comunica l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Samuel Di Carmine dalla società US Cremonese. L’attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. Nato il 29 settembre 1988 a Firenze ha totalizzato 380 presenze e 76 reti in B con Perugia, Frosinone, Cittadella, Juve Stabia, Entella, Verona e Cremonese. In Serie A 49 presenze e 8 reti con Fiorentina, Verona e Crotone. Una stagione al Gallipoli e una al Queens Park Rangers in Inghilterra. Con il Perugia ha disputato 3 stagioni con 97 presenze e 38 gol ottenendo il record di “miglior marcatore in Serie B” (36 reti) della storia del Grifo tuttora in vigore. WELCOME BACK SAMUEL”.

Niente percorso inverso, invece, per Christian Kouan: su di lui si è insistentemente parlato di un passaggio alla corte di Alvini, ma il Perugia, non riuscendo probabilmente a reperire un sostituto, lo ha trattenuto.

Nicolò Brillo