Grifo: tra rinforzi e dubbi

594
La chiusura del mercato porta in dote Bartolomei e Di Carmine. A centrocampo tante mezzali e pochi registi, davanti ben 6 punte da gestire 

La chiusura del mercato porta in dote Bartolomei e Di Carmine e le permanenze di Kouan e Melchiorri. A centrocampo tante mezzali e pochi registi, davanti ben 6 punte da gestire

 

Con la chiusura del mercato estivo è tempo di bilanci in casa biancorossa. Il Perugia affida a Castori una rosa veramente corposa da un punto di vista numerico: ben 28 i giocatori sotto contratto considerando i giovani Baldi, Righetti e Giunti.

Il trio dei portieri era già definito da qualche settimana, mentre la difesa è l’unico reparto che trova un certo numero di conferme rispetto alla scorsa stagione.

A centrocampo è saltato il passaggio di Kouan alla Cremonese, con Bartolomei a dare man forte a una mediana in difficoltà nelle prime uscite.

Numericamente ci siamo, ma sono ben 5 le mezzali a fronte di unico regista di ruolo (Vulic). Vero che Luperini e Bartolomei possono adattarsi in cabina di regia, probabilmente anche con discreti risultati.

L’attacco, invece, è davvero troppo ampio: Castori, visto l’arrivo di Carmine e la contemporanea permanenza di Melchiorri (saltato il passaggio al Cagliari in quanto Pavoletti non è andato al Bari), dovrà gestire ben 6 punte per soli 2 posti da titolare. Non vorremmo essere nei suoi panni…

Di seguito il riepilogo del mercato in entrata e in uscita operato dal d.s. Marco Giannitti. Più sotto la rosa attuale del Grifo.

USCITE

Portieri: Chichizola, Fulignati, Megyeri, Zaccagno
Difensori: Zanandrea, Angori, Ferrarini, Di Chiara
Centrocampisti: Burrai, Segre, Ghion, D’Urso, Murgia, Di Noia, Gyabuaa
Attaccanti: Carretta, De Luca, Vano, Lunghi

ENTRATE

Portieri: Gori, Furlan
Difensori: Vulikic, Paz, Casasola, Beghetto
Centrocampisti: Vulic, Luperini, Bartolomei, Iannoni
Attaccanti: Di Serio, Strizzolo, Di Carmine

ROSA PERUGIA

Portieri: Gori, Furlan, Moro
Difensori: Angella, Sgarbi, Curado, Vulikic, Dell’Orco, Rosi, Paz, Casasola, Lisi, Righetti, Beghetto, Baldi
Centrocampisti: Vulic, Bartolomei, Luperini, Kouan, Iannoni, Santoro, Giunti
Attaccanti: Matos, Di Serio, Strizzolo, Olivieri, Melchiorri, Di Carmine

Nicolò Brillo