Una serata dedicata alla Pole Dance

2362

Una serata dedicata alla Pole Dance. Iniziativa promossa dalla società perugina A.s.d. Plume Academy intolata “una parrucca per la vita che si prefigge anche uno scopo sociale

 

“Una parrucca per la vita”, è questo il titolo dell’ evento di pole dance organizzato dalla A.s.d. Plume Academy di Perugia. In programma per sabato 21 dicembre alle ore 21, presso la palestra Iron Fit di Sant’Andrea delle Fratte, l’iniziativa sarà un momento per fare la conoscenza di questo sport, conosciuto anche come “danza del palo”, e per avvicinarsi ad una disciplina che sta sempre più emergendo ed attraendo un numero sempre maggiore di praticanti.

In questa serata, sarà possibile ammirare e lasciarsi travolgere dalle esibizioni delle atlete tesserate per la società organizzatrice, che saliranno e volteggeranno sui pali a ritmo di musica. Queste le parole della Presidente della Plume Academy e Tecnico qualificato del metodo Polexgym, Elena Imbrogno che presenta così questo evento:

“Lo sport non è solo attività fisica finalizzata ad una competizione. Sono tanti cuori, nostri e delle persone che ci circondano, che battono tutti insieme al tempo dei sogni. Per passare una serata, se vogliamo, diversa, questa è l’occasione giusta. L’A.s.d. Plume Academy è lieta di invitare a questa manifestazione tutti, appassionati e non”.

Un’opportunità, quindi, da non perdere. Infatti, oltre che un modo per conoscere questa disciplina, l’evento di sabato, come si evince anche dal titolo, ha anche un’altra finalità, ovvero quella sociale. Come spiega la stessa Presidente:

“In questa manifestazione cercheremo di andare oltre lo sport. Lo scopo, infatti, sarà quello di sensibilizzare i presenti, in modo particolare donne e ragazze, alla lotta contro il tumore al seno. Tenteremo di far capire a tutti, quanto siano importanti i controlli e la prevenzione”.

Michele Mencaroni